|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Dubbio se comprare auto nuova, mi serve un consiglio :)
Allora la situazione e questa, attualmente ho una ford focus tdci 100cv del 2004, devo dire una ottima macchina che ora
a quasi 6 anni comincia ad essere un po vecchiotta, ma a parte l'eta quello che mi preoccupa maggiormente e il famigerato volano bimassa che questa ( come tante altre macchine di quel periodo ) ha come difetto, senza scendere nel dettaglio ci vorrebbero piu di 800 euro di lavori ( tutto il reparto frizione al completo + volano ) e proprio per questo stavo pensando di cambiare auto, ma guardando i listini mi rendo conto di quanto putroppo i prezzi siano lievitati in alto ![]() capito che le auto utilitarie oramai come dimensioni sono delle berlina, ma insomma 14, 15k per una utilitaria mi sembre un po troppo ![]() 1) Calcolando che la mia macchina ha appena 72.000km e che a parte questo problema nn me ne ha mai dati altri, voi che fareste? 2) Ho visto tra le tante marche che la hyundai ha dei buoni prezzi ( i10, i20 ) che ne pensate? 3) Ma secondo voi i prezzi delle auto non sono un po troppo altini? ![]() Saluti e grazie
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() anno faranno gli incentivi per la rottamazione dell'euro 3, per il resto non ho esigenze particolari ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tra spendere 800€ per il volano bimassa (non pensare che solo la Focus abbia quel problema) e 15'000€ per un'auto nuova scelgo la prima.
La tua macchina ne fa il quadruplo di quei km, agilmente, tienila per un'altro paio di anni almeno e se poi ti sei proprio stancato cambia. Tra l'altro stanno uscendo la Giulietta e la Focus nuova, poi dovrebbe uscire anche la A3 nuova quindi tra 2 anni lo scenario sarà un po' diverso, magari torneranno gli incentivi e quant'altro. Aspetta e goditi la tua auto per un'altro po', pure la nostra è del 2004 ma lungi da me considerarla vecchia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.