|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ventola stock basta per i7 975?
Ho visto che la ventola dell'i7 975 è la stessa di tutti gli altri intel, anche dei Core2duo. Mi sembra un po' troppo piccola.
Qualcuno l'ha provata? Basta davvero a raffreddare, soprattutto in estate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se l'hanno progettata per raffreddare quel processore a frequenze e voltaggi default, non vedo dove sia il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Boh, hai ragione ma io non è che mi fido più di tanto. Ho avuto un Pentium D 930 che con quello dissipatore standard non andava un granché fresco, forse anche colpa del case.
E' che comunque mi sembra piccolina e fatta in alluminio, in confronto invece a quelle aftermarket che sono fatte con parti in rame ed alcune sono gigantesche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo giocando non avrai temperature basse, ma anche prendere un dissipatore nuovo tenendo un case poco ventilato è inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Pensavo allora di prendere un Noctua NH-D14. Il case è un Antec Nine Hundred Two e la scheda madre una Asus p6td deluxe. Sai per caso se il dissipatore della Noctua, visto quanto è grosso, ci sta nel case e non crea problemi alla scheda madre?
Comunque mi sono fatto un giro nelle recensioni e la ventola della Intel non è sufficiente. Sotto sforzo la CPU supera i 70° e non penso che il case utilizzato nei test siano uno scassone. Inoltre avevo letto che la stessa intel stava iniziando a ripensare il suo dissipatore, dai è sempre quello da 10 anni, è ora di migliorarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se con il noctua non fai overclock pesanti ti picchio
![]() Scherzi a parte, quel dissipatore è utile solo per l'overclock, gli unici problemi che potresti avere sono con le ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tu cosa consigli, se uno non fa overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Volendo comunque anche tenere un minimo margine di overclock andrei su un Arctic Cooling Freezer Extreme rev. 2 costa meno di 30€ e non ha cero problemi a diferire il tuo i7, senza fare rumore, il D14 sarebbe davvero sprecato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie dei consigli.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.