|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Virus molto problematico: cosa faccio?
Ciao ragazzi, per mia grandissima colpa (ho avviato un eseguibile che credevo fosse sicuro, invece era un virus) ho infettato il sistema.
Ora vorrei riparare ma non trovo davvero il modo. Infatti non riesco ad avviare il pc in modalità provvisoria, perchè durante l'avvio mi dà scheramta blu. Se avvio normalmente invece arriva in win...ma da li prima qualsiasi cosa io cerchi di aprire per disinfettare, si impalla prima di poter agire. Ho provato a seguire la guida, la lo stesso ATF-Cleaner si blocca prima di fare il suo lavoro. Qualsiasi cosa dopo che sono in win si blocca dopo qualche monuto o secondo... Cosa posso fare? Grazie! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente...fatta la scansione, ma non è cambiato nulla.
Io sono riuscito ad identificare alcuni file "malefici", e li ho cancellati (stavano in system32). I problemi che avevo prima (cpu al 100% e blocchi vari) non ci sono più...solo che NON c'è più l'antivius (antivir) se provo ad attivarlo dice che c'è un errore in win32. Inoltre QUALSIASI programma relativo alla sicurezza che cerco di attivare (Adware, Malwarebytes Anti-Malware, A-squared, ecc...) si chiude da solo dopo alcuni secondi di utilizzo e poi non si riapre. Altri consigli? Grazie! |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.