|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pioneer DVR-A16L non riconosciuto
Salve, spero sia questa la sezione giusta.
![]() Ho comperato ieri il masterizzatore Pioneer in titolo. Dopo averlo collegato, ho visto che il sistema operativo non me lo riconosce, ossia in gestione periferiche me lo vede ma me lo segna come " ELBY DVD ROM SCSI cd rom device" con un punto esclamativo sopra e se vado sulle proprietà mi dice ""Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)". Quando vado ad aggiornare tramite internet i driver, mi dice che sono già installati i driver corretti per questo supporto.. ![]() Sono andata sul sito Pioneer ed i driver per questo mast non ci sono..Stessa cosa su internet non sono riuscita a trovarli... ![]() Ora mi chiedo...E' un problema di driver? E' normale che mi riporti come mast tal "elby eccc..."? Faccio presente che ho un altro mast pioneer 112D(che volevo cambiare perchè vecchiotto e non mi masterizza più i cd ![]() ![]() Il mio sistema operativo è il WIN 7, non so se ci sia una relazione.... ![]() Qualcuno può aiutarmi?.. ![]() Grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito windows 7 riconosce in automatico i nuovi dispositivi , e non servono driver .
Se il masterizzatore ha un collegamento sata , prova a cambiare connettore sulla scheda madre , e collegare il masterizzatore sul connettore sata n° 2 . Se invece il masterizzatore ha il collegamento pata/ide , togli il vecchio masterizatore e collega quello nuovo , impostando il ponticello master/slave in modo uguale al masterizzatore vecchio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si grazie alla fine ho risolto...Poichè avevo due masterizzatori installati, avevo entrambi con il jumper su master.....quindi uno non me lo vedeva....
![]() In effetti non me ne intendevo molto, ma alla fine a forza di leggere qua e là e di fare prove, ce l'ho fatta.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.