|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
casse 2.1 - come sfruttare il subwoofer?
Salve a tutti.
Volevo porvi il mio "dilemma". Ho un ottimo sistema 2.1 della logitech (non chiedetemi il modello perchè son troppo pigro per andare ad incastrarmi sotto la scrivania a leggerlo tra una selva di cavi e di cose che l'occhio umano non dovrebbe mai poter vedere ) che collego all'uscita FRONT della scheda madre (solito audio integrato realtek pizza fichi ecc). All'uscita REAR collego invece un hi-fi della Technics con le relative 2 casse. Il profilo audio a 4 altoparlanti funziona bene ma c'è un piccolo tarlo che mi rodeSapete come risolvere il "problema"? Io sospetto che sia il normale funzionamento di una scheda 5.1 con attaccato un sistema 2.1 ma quello che mi chiedo è se non si possa "andare a monte" del segnale per deviare le frequenze "da subwoofer" verso il subwoofer, ovunque esso sia collegato.Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
No
Per farlo funzionare come vuoi c'e' bisogno di un completo sistema 5.1 quindi di usare 3 cavetti dove il terzo redirige l'audio per il centrale e Sub. Oppure di collegare un ulteriore 2.1 dietro, invece del technics. Ora stai usando un 4 casse, e il pc non sa' nemmeno che c'e' un sub collegato, e' il compatto stesso a dividere le frequenze tra quelle riproducibili dai satelliti e quelle rirpoducibili dal sub. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
Grazie mille.
Mi guarderò intorno per un sistema identico al mio, magari usato (ho scoperto essere l'X-230 della Logitech) da piazzare come "REAR". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

) che collego all'uscita FRONT della scheda madre (solito audio integrato realtek pizza fichi ecc). All'uscita REAR collego invece un hi-fi della Technics con le relative 2 casse. Il profilo audio a 4 altoparlanti funziona bene ma c'è un piccolo tarlo che mi rode
Io sospetto che sia il normale funzionamento di una scheda 5.1 con attaccato un sistema 2.1 ma quello che mi chiedo è se non si possa "andare a monte" del segnale per deviare le frequenze "da subwoofer" verso il subwoofer, ovunque esso sia collegato.