|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
problemi con svchost.exe, che fare?
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e premetto che non ci capisco un accidente di queste cose e vi prego dunque di usare termini semplici, anche se poi alla fin fine mi farò aggiustare tutto da un tecnico, in pratica da qualche giorno mi succede questo, accendo il PC e poco dopo uno dei 5 svchost.exe occupa tra il 90 e il 100% della CPU e non ri riesce a eliminarlo altrimenti un minuto dopo si spegne automaticamente il PC, leggo altrove di installare svchostanalyzer, lo installo ma non rileva nulla di anomalo, poi leggo anche di installare processexplorer, lo installo e trovo che lo svchost.exe incriminato regge due applicazioni, vale a dire DcomLaunch e TermService, ora è possibile eliminare queste due e risolvere il problema? E se sì come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Inizia a scaricarti Process Explorer dal sito microsoft e poi vedi quali servizi ti manda in esecuzione.Poi cancella quelli che non ritieni indispensabili ovvero sospetti.
IL problema con questa applicazione è che la usano un sacco di programmi e la maggior parti dei servizi del sistema operativo. Se la blocchi può creare problemi. Ma devi fare attenzione che si trova alla cartella C:\windows\system32\. Se si trova in un altro posto allora e molto probabile che é un virus o trojan. http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx Ultima modifica di garigo : 01-03-2010 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao raga, oggi mi sono accorto che hijackthis mi segnala un processo svchost.exe 1 nella mia cartella utente.. nei temp come un malware... Ho provato a fixarlo con hijackthis ma niente.... al riavvio ritorna... adesso sto facendo uan scansione con gmer... C'è qualche altra soluzione? E' già conosciuto? Che antivirus posso usare? Ho windows 7 64-bit... non è che svchost.exe in 7 si trova nella cartella dell'utente e quindi me lo rileva come malware per questo? Fatemi sapere. Grazie ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gmer ha finito la scansione e mi dice che nn è stata individuata nessuna modifica al sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.