|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
GPS esterno per iPhone 3GS [batteria e segnale]
Sto valutando l'idea di abbinare un GPS bluetooth esterno ad un iPhone 3GS per due motivi:
1. spegnere il GPS e accendere il bluetooth per risparmiare batteria (il BT consuma meno del GPS?) 2. migliorare la ricezione dei satelliti Secondo voi raggiungerei i due obbiettivi sopra citati? Il GPS in questione è questo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
io l'ho fatto e ne sono - quasi - soddisfatto.
è necessario il jb e bisogna installare roqybt. ho così riutilizzato la vecchia antenna nokia, una sirfstar III tutt'ora punto di riferimento come qualità del segnale. maggiore precisione del gps e minor consumo batteria, purtroppo a volte si impalla tutto e devo riavviare.
![]() |
#3 |
Bannato
|
il BT non consuma certo meno del GPS, quindi non mi sembra una grande idea.
L' idea migliore è la basetta da auto TomTom, che ha un Sirfstar integrato: semplicemente perfetta (e fa da vivavoce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ho cambiato scelta, se dovessi prenderlo andrei su questo: ![]() L'altro credo non sia abbastanza capiente per le mie esigenze. Altri consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho fatto delle prove cronometrate, ma ad occhio, e secondo l'uso che ne ho fatto fino ad ora, mi sento di affermare che con il gps interno attivo, la batteria dura la metà rispetto al gps esterno + bt
la ricezione poi è sensibilmente migliore, senza alcun dubbio.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non saprei, io uso la nokia ld-3w da 4 anni e mi sono sempre trovato bene.
fix velocissimo e batteria che dura una vita. all'interno c'è un chip sirf star III. un amico ne ha presa una col chip MTK e ne parla un gran bene. quella che hai postato tu è un MTK, chip + moderno e inoltre ha funzione di log, che la mia antenna non ha: io ne faccio un uso basilare quindi mi basta. sembra un buon acquisto, se non fosse per il prezzo elevato. aspettiamo qualcuno + esperto che possa fornirci ulteriori esperienze in merito.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.