|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Formattazione disco fisso
Il mio nootebook acer aspire 5520g mi ha abbandonato, lasciandomi come ricordo soltanto l'hard disk (Western digital da 250 gb sata).
Ora io vorrei formattare l'hd e volevo sapere se esiste un adattatore per collegare l'hd al mio nuovo pc-desktop. Graditi suggerimenti su articoli(prodotti) o su guide per effettuare questa procedura. Grazie a tutti. N.b. qui sotto il collegamento all'immagine del mio hard disk (non so se si vedrà). http://1.bp.blogspot.com/_NvuuKmFBkt...0/DSCN0825.JPG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il tuo PC fisso è dotato di porta SATA non dovrebbe essere necessario alcun adattatore.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
segui il consiglio di Marinelli, l'hard disck nell'immagine ha interfaccia sata da 2,5 e se hai un desktop non vecchissimo non avrai alcuna difficoltà a collegarlo senza utilizzo di alcun adattatore avrai solo bisogno di un cavo sata per trasferimento dati e un cavo per l'alimentazione.
Se ci posti qualche dato del desktop ti possiamo aiutare meglio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
pc emachines
Quote:
ACER E-machines El1832 raggiungibile al sito: LINK RIMOSSO Grazie a tutti! Ultima modifica di Marinelli : 24-02-2010 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok, sul retro non ci sono porte sata, ma questo vuole dire poco in quanto l'hard disk che equipaggia quel pc è interfaccia sata. ora i casi sono due:
Apri il case e controlli se c'è un attacco sata oltre quello a cui è attaccato l'hard disk, o compri un box per dischi sata con uscita usb e lo connetti a una presa usb. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' molto probabile che, come dice dirklive, dentro al case tu trovi tutto quello che ti serve per collegare il disco (cavo SATA escluso, quello ovviamente devi aggiungerlo tu).
Ciao. P.S. Ho rimosso il link diretto al negozio, visto che non è permesso inserirli.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Formattazione disco Sata di un notebook rotto
Ho acquistato il cavo sata e quello di alimentazione. Anche se in realtà ho notato che utilizzando quelli interni al mio pc (utilizzati dal lettore cd-rom) non ne avrei avuto bisogno. Riesco a leggere i dati nell'hard disk, ma non sò se posso formattarlo correttemente in questo modo:
1.seleziono il disco da formattare 2.tasto dx su Proprietà------->Formatta--------->Avvia (defleggando formattazione veloce). Credo che sia una procedura poco ortodossa e chiedo se devo utilizzare un disco di installazione o un applicazione particolare. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perché dovrebbe essere poco ortodossa?
Puoi formattare senza problemi una partizione o un disco secondario (ovvero su cui non c'è installato il sistema operativo che stai usando) in quel modo Ciao!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Formattare Hard Disk sata da notebook rotto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.