|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problemi con il dissipatore
ciao ragazzi oggi è arrivato il mio nuovo pc...ho finito da poco di montarlo e l unica cosa che mi da problemi è il dissipatore...ho preso un artic cooling pro 7 rev2 appena accendo il pc la ventola è ferma...appena la tocco un po con il dito inizia a girare tranquillamente... cosa sarà?
Case:CoolerMaster HAF 922 Psu:Corsair TX650 Mb:Asus P8z68v-PRO - Cpu:I5 2500K @ 3.3 ghz - Ram:Corsair Vegeance 2x4 gb 1600 mhz - Hd:WD 1Tb 7200 RPM 64Mb - Vga:Asus gtx670dcuII- Lcd: Samsung xl2370 LED 23" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Oppure la velocità è selezionata in automatico per cui, varia in base alle temperature rilevate. All'accensione le temperature sono ancora minime per cui la mainboard invia corrente a tipo 3,3v come se dicesse che la ventola deve girare, appunto, al minimo (e ci ritroviam nella situazione di cui sopra). Innanzitutto prova a selezionare la velocità intermedia nel bios e poi ci fai sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm questa opzione non l ho trovata...ho una gigabyte P55A UD4 ... comunque ho provato un attimo a mettere il dissi stock e parte normale...senza dito ^^...come posso risolvere
edit ho provato a mettere il dissi AC pro 7 su un altro attacco a 3 pin della mobo e parte senza dito...però gira sempre al max no?
Case:CoolerMaster HAF 922 Psu:Corsair TX650 Mb:Asus P8z68v-PRO - Cpu:I5 2500K @ 3.3 ghz - Ram:Corsair Vegeance 2x4 gb 1600 mhz - Hd:WD 1Tb 7200 RPM 64Mb - Vga:Asus gtx670dcuII- Lcd: Samsung xl2370 LED 23" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Sicuramente la ventola del dissi stock parte anche al minimo perché ha una rotazione di base maggiore. Mi spiego meglio con esempio pratico effettuato io stesso nel mio case: attaccando una ventola noiseblocker che ha già di suo una romorisità di 10 decibel a 12v (il chè significa che la ventola gira già al minimo) ad un potenziometro e regolando quest'ultimo al minimo (ossia corrente da 12v a 3,3v) la ventola non parte. Se, invece, regolo il potenziometro a livello intermedio allora la ventola parte. Questa cosa non mi succede, invece, con una altra ventola della coolink che ha una rotazione di partenza maggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato solo una sezione pc healt dove ci sono vari cpu warning fan 1 warning saranno allarmi se nel caso non funzionano le ventole poi sotto a questo ce cpu smart fan control che è attivato e cpu smart fan mode quest ultimo ha 3 cose diverse auto-voltage-pwm...ho provato a metterle ma sembra che nn cambia nulla...possibili soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.