|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mac che crasha in continuazione
È da questo pomeriggio che il mac crasha ogni 5 minuti.. anche meno di 5 minuti a dire la verità..
Il crash consiste in questo: Noto che c'è qualcosa di strano. Tipo che o i download si fermano, oppure spunta lo spinner nel puntatore. Provo a cliccare sul bottoncino per ridurre una qualsiasi finestra nel dock e quella finestra si blocca. Il dock non risponde. Il desktop si, inizialmente. Poi provo una qualsiasi operazione, tipo creazione di una cartella e si blocca pure il desktop. Dopo svariati tentativi si riesce ad avere il menu principale (con la mela). Di qui clicco su una qualsiasi funzione di alimentazione e non funziona. Morale della favola: mi ritrovo con un desktop in cui posso solamente muovere il mouse e a volte spostare le finestre. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se fosse così che c*lo... Ce l'ho da 2 mesi sto mac -.-
Edit: Ho fatto la verifica con disk utility e dice che il volume è OK Ultima modifica di blackgin : 18-02-2010 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Controlla in Console se 'è qualche errore nei log. Poi usa qualche utility in grado di mostrarti il log SMART del tuo disco se c'è qualche problema hardware riportato. Oltre al disco potrebbe essere un problema di ram quindi lancia un test come memtest86+.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche a me pare un problema di hard disk, se hai applecare controlla con techtool pro. Utility disco non fa quel genere di test.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Da ieri non mi dá piú alcun problema.. Ora provo con i vari test che mi avete proposto
Edit: ho provato con onyx a verificare lo stato del disco di avvio e lo stato SMART e dice che sono a posto PS. ho notato che il thread é stato spostato in mac hardware. Giá date il mio mac per spacciato? xD Ultima modifica di blackgin : 19-02-2010 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se escludiamo l' hdd potrebbe essere un problema di ram, effettivamente ...
Chiaramente permessi già verificati, vero ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comunque che lo stato dello S.M.A.R.T. dia "Ok" non basta. Ci vuole un test. Se l'hai preso da 2 mesi, è in garanzia. Portalo in assistenza, anche secondo me è hard disk.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Certo che hai diritto all'assistenza all'apple store.
Comunque per quel test ci vuole techtool, onyx non lo fa. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se abiti vicino a Roma o Milano consiglio un appuntamento con un Genius all' Apple Store |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho fatto il memory test con techtool e non mi da nessun problema.
No, ancora non ho chiamato l'assistenza.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora direi che puoi stare tranquillo, a 'sto punto è un problema software.
Hai installato qualche driver particolare? Per "driver" intendo file .kext che vanno a finire il /system/library/extension purtroppo sono sempre il tallone d'achille di qualunque sistema tra i più comuni mi vengono in mente i driver logitech o quelli huawei per le chiavette umts |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Lol, ho installato il software logitech per il mouse nuovo.. Dici che è questo?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I driver logitech sono la cosa più schifosa che si può installare sul Mac
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
per non parlare del servizio assistenza logitech... ditta che deve FALLIRE imho.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.