|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
STRANO PROBLEMA PC
Il mio pc secondo me ha "il vecchio" worm SASSER:
prima ho acceso il comp e arrivato alla schermata di presentazione di windows ( quella che dura 1 minuto o due...) si e riavviato da solo, cosa che e "tipica" del worm SASSER; pero e strano perche non mi ha dato avvisi di nessun tipo (cosa che il worm sasser faceva), non e neanche entrato in windows, si e fermato alla schermata " nera" con scritto windows xp, poi si e riavviato Cosa devo fare? Devo formattare? Formattare sarebbe la scelta piu veloce " non ti sbagli" pero ho dei dati sull hd che vorrei tenere " intatti". Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Inoltre non credo neanche che sia "colpa" del router: il router in oggetto e un TP-LINK, ma aparte che la TP-LINK negli ultimi tempi sta producendo " delle cose niente male", il firewal SPI e attivato, la crittografia per la parte wireless e wpa-psk, wpa2-psk, quindi non so, prima DEL VECCHIO FORMAT" CHIEDO A VOI
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Bentrovato,
abbiamo bisogno di alcune informazioni in più per stabile se è meno un virus. -Per esempio riesci ad entrare in modalità provvisoria nel pc? -Il riavvio automatico protrebbe essere causato da un errore di sistema e Windows di solito ha in automatico tale impostazione, per toglierla avvia il pc, premi tasto F8 (oppure lo stesso che premi per vedere le opzioni di modalità provvisoria) e scegli l'opzione "Disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema" e se al riavvio compare una schermata blu, segnati tutto e riporta l'errore e i codici. Facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
seguiro il tuo consiglio, grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato ad entrare in modalita provvisoria, ma mi da lo stesso errore: Riavvio...
Preciso che il mio pc ha doppio sistema operativo, (windows e linux); in pratica al boot scielgo che sistema avviare; Windows "si riavvia" , Linux va, pero dopo l avvio mi mostra "una schermata bianca" invece che il desktop "solito".. quindi e impossibile lavorare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
disabilita il riavvio automatico e riportaci eventuali errori presenti nella schermata blu
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.