|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scelta nas wifi per uso domestico
Ciao a tutti. Sono un neofita in materia, quindi magari molte cose che dirò o chiederò saranno errate. In testa avrei l'idea di comprare un nas per poter copiare dati in modalità wifi e collegarlo tramite cavo di rete ad un nmt (popcornhour) per film e musica. In più lo vorrei con server itunes per poterlo gestire attraverso ipad con l'applicazione appremote. Mi potete dare qualche consiglio e suggerimento su come fare, su cosa comprare? con un sinology DS211j riesco a fare tutto ciò? Grazie.
Ultima modifica di flamini84 : 23-11-2011 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, riesumo questa vecchia discussione, in quanto sarei interessato anche io ad un NAS wifi. Premetto di essere un niubbo in fatto di reti e backup.
Non ho grosse pretese, vorrei solo un NAS WiFi, interfacciato al mio Router e PC, e che backuppasse in background tutto quello che metto nella partizione D:. Sono tutto orecchi con i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Conosci qualcosa di più economico ? In casa mia per comodità uso il solo WiFi, a questo punto credo che sia meglio che io acquisti un normale NAS da collegare al router.......il mio piano sarebbe attuabile ugualmente, giusto ? Ultima modifica di StIwY : 08-02-2013 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non so se dico una bestialità, ma non si potrebbe ovviare collegandolo al router (come detto nel post precedente) o collegare al nas una chiavetta wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il router è a fianco del nas lo si può collegare tranquillamente tramite cavo ethernet, dopo di che è raggiungibile da tutte le periferiche wifi (se il router è wifi), altrimenti, se il router non è raggiungibile con un cavo, basta acquistare un access point wifi da posizionare di fianco al nas, di modo che faccia da ponte verso il router. Per quanto riguarda la chiavetta wifi penso dipenda dal modello di nas, alcuni sono sicuramente compatibili, ma non saprei dirti quali.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, proprio così.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.