|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
|
Switch rete, la velocità è gestita indipendentemente per ogni porta?
Salve a tutti,
ho cercato in vano la risposta a questa domanda banale per chi lavora in questo ambito. ho una rete domenstica formata da 6 punti di accesso. voglio acquistare un nas (netgear RND) e usarlo come posto sicuro dove mettere i dati. ora, ho alcuni PC collegati, uno con la scheda da un giga, l'altro con la scheda da 100, la domanda è quando i 2 pc sono accesi la velocità di accesso al NAS. è per entrambi i pc a 100, oppure lo switch riesce a usare ogni singola linea alla massima velocità quindi nas e pc1 a 1 giga e il vecchio pc a 100? per completezza riporto lo switch è un Netgear GS 108. vi ringrazio tanto per i contributi, Ilario
Asus P5B WI FI De luxe - Intel Core duo 2 E6300 @3100 MHz, Asus - 1 Gb DDR 2 Corsair 667 value pack - VGA Asus EN7600GS SILENT/HTD 256 MB- HARD DISK SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 SP2504C - CABINET CENTURION1 COOLERMAST - DVD SONY AWG170AB2 BLACK |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Leggi qui:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/gs108_it.pdf In particolare direi ti interessi questo passaggio: Integra dispositivi a 10, 100 e 1000 Mbps sulla stessa rete. Ogni porta rileva automaticamente la corretta velocità e modalità full/half-duplex, mentre la tecnologia Auto UplinkTM effettua automaticamente la regolazione per cavi diretti o di passaggio. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
|
Quote:
mi dispiace, mi sono fermato quà: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS108 scusatemi. Ilario
Asus P5B WI FI De luxe - Intel Core duo 2 E6300 @3100 MHz, Asus - 1 Gb DDR 2 Corsair 667 value pack - VGA Asus EN7600GS SILENT/HTD 256 MB- HARD DISK SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 SP2504C - CABINET CENTURION1 COOLERMAST - DVD SONY AWG170AB2 BLACK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.