|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
XP MODE E VIRTUAL PC
ciao a tutti
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli ![]() fra qualche giorno acquisterò un notebook che ha incluso il sistema operativo windows7 home premium siccome ho letto che non supporta xp mode posso scaricarlo e installarlo a parte? oppure ci sono altri programmi che potrei usare simili a xp mode? volendo con 30 euro mi danno la versione professional che cosa mi consigliate grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
si scarica qui http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx sono 2 file, la macchina virtuale e una specie di iso in formato .exe di XP (peso 450 Mb circa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi me li installo io dopo giusto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Yes......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il processore deve essere compattibile con XP-Mode.
Guarda Intel-VT e AMD-V. Qua spiegano qualcosina in merito.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora sei a posto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Attenzione a dare false informazioni
![]() Windows xp mode va solo con le versioni Professional, Ultimate (ed Enterprise), sulla Home devi usare altro (free c'è virtualbox o virtualpc, a pagamento vmware) o decidere di comprare una versione più costosa di windows 7 ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io facevo riferimento al processore che deve essere compattibile e non ci avevo fatto caso alla versione.
Cmq contatto anche l'interessato per questo. Chiedo Scusa.
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 02-12-2009 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Infatti se allo step 3 scegli Home Premium o Starter, più in basso allo step 4 ti scrive un bel:
"You are not eligible to download Windows XP Mode. You must have Windows 7 Professional, Enterprise, or Ultimate to run Windows XP Mode. To upgrade visit Windows 7 Anytime Upgrade." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
magari me lo faccio passare da qualcuno che lo ha scaricato
poi dovrbbe funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei usare anche quelli se fossi sicuro che girano e mi fanno il lavoro dell xpmode |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Xp mode ti da una licenza di xp 32 bit e si integra perfettamente con windows 7 perché le applicazioni della macchina virtuale spuntano anche nel menù di windows 7 ma perde molto come performance a dispetto di una macchina virtuale classica come virtualbox o vmware ![]() in più molti si sono lamentati di alcune scelte e bug presenti in xp mode come l'impossibilità di utilizzare nella macchina virtuale una profondità di colore a 32 bit o il fatto che necessiti di particolari condizioni hardware per poter funzionare, come processore VT abilitato da bios, cosa che su molti portatili è negata per scelte dei produttori Se hai deciso di prendere un notebook informati preventivamente se supporta questa funzione perché se è bloccata da bios devi rivolgerti ad altro. per farti un'idea dei pregi e dei difetti di xp mode ti consiglio di leggere una delle tante recensioni apparse in rete, come: http://www.megalab.it/4131/utilizzar...indows-xp-mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la differenza tra home e professional sono 30 euro
ma se con Virtualbox e virtualpc risolvo il problema mi risparmio ancora 30 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Fossi in te investerei quei 30Euro e poi ho la possibilita' di valutare e se non mi trovo bene ho sempre l'opzione della macchina virtuale vera e propria.
Spendi gia' tanti soldi per un core i7, e spendere 30E in piu' non cambia di tanto. Saluti.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma spendere 30 euro solo per un xpmode mi sembrano sprecati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è anche vmware player che è gratuito. Con il player puoi far girare delle macchine virtuali create.
Puoi crearne con il piccolo programma (sempre free) vmmanager |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.