|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Manga e anime (non infantili)
Conosco poco questo mondo, le esperienze si limitano a:
-Alita -Akira -Ken il guerriero -Kakugo Ma sono sicuro che ci sono altri capolavori, non infantili, e voglio leggerli/vederli. Cosa mi consigliate? Non saprei proprio da che parte rifarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Berserk
Gantz Guyver (primi tre che mi sono venuti in mente al volo!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
20th Century Boys
Monster E probabilmente anche Pluto, non l'ho mai letto ma vado sulla fiducia (è di Urasawa, come i succitati). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non sono un esperto di manga,ma di anime posso consigliarti anch'io Monster, un thriller davvero ben costruito,dall'ambientazione ai personaggi e con molti colpi di scena,senza mai scadere nella banalità e nel sovrannaturale. Suppongo che il manga da cui è tratto sia anche meglio,ma non mi eprimo in quanto non l'ho letto
.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E aggiungo Gankutsuou (anime) Tutti i manga di Jiro Taniguchi Poppoya il ferroviere (c'è anche il film, consigliato ovviamente) Kajimunugatai (crudissimo, è un resoconto di guerra in pratica) Tutti i manga di Osamu Tezuka (I 3 adolf, MW, Black Jack, ecc) Galaxy Express 999 (manga) Prima della prigione Tutti i manga editi dalla Cocoino Press Neon Genesis Evangelion (anime non manga). A riguardo di Eva: all'inizio potrà sembrarti una cazzata ma più va avanti e più diventa psicologico, per poi culminare in un finale che di anime non ha nulla, un viaggio all'interno della mente umana e un messaggio puramente filosofico. Gli ultimi 2 episodi sono da guardare assolutamente al buio, in totale silenzio, possibilmente soli (per potersi lasciar andare senza timore). Fai attenzione che siamo in italia e i manga seri costano il doppio di quelli infantili. Per esempio un volumetto di Urasawa può costare 8 euro, un manga di Taniguchi anche 10-12. Eh si che con Taniguchi vieni proprio trasportato via, è vera Letteratura illustrata. A te consiglierei di partire da: al tempo di papà, allevare un cane e altri racconti, l'uomo che cammina. Taniguchi è un maestro di vita e possono ben affermare che è riuscito a cambiare anche il mio modo di vivere. Qui c'è la lista di quelli editi in italia http://www.mangadb.it/showaut.php?idaut=80 così puoi leggerne le trame A me mancano l'olmo e altri racconti (quasi introvabile) e in una lontana città Se ti piace la critica sociale aggiungi Golden Boy (manga non anime). Purtroppo è introvabile ed oggetto da collezione ma sono 10 volumi mozzafiato. L'anime è molto più leggerino dal punto di vista politico e si limita a scene di tette che rimbalzano, ma il manga... Una critica ancora attualissima, dovremmo farlo leggere ai nostri politici. Sicuramente avrò dimenticato qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
TUTTO quello che ha fatto Tsutomu Nihei finora
(in particolare Blame!, Biomega, Abara e Noise)
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ok ora ho da leggere per 6 mesi.
![]() Penso proprio che mia attrezzerò di ibook. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fan del cyberpunk?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nella scelta sarebbe utile conoscere meglio i tuoi gusti.
Hai specificato "non infantili", quindi vado su opere mature di vario genere... Manga: Berserk Eden Shamo Devilman Lone Wolf & Cub Anime: Death Note Evangelion Basilisk Planetes Una tomba per le lucciole
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
presi Abara a un LuccaComics e mi intrigò a tal punto da cercare tutto il resto di Nihei trovandolo ad ottimi livelli
Devo finire di leggere Biomega, ma i primi 3 volumi sono stati fantastici Comunque mi piace come stile (e poi si adatta ad ascoltarci in cima Nono o musica similare quindi va benone Quote:
Mi ricorda un mio amico che di Kill Bill disse "mah ho visto in parte il secondo e non mi piacque"
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Come Wolfgang consiglio anche io "Gankutsuou" ...ovvero "Il conte di montecristo"
Veramente particolare, sia nella reinterpretazione della nota storia (è ambientata nel futuro! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ho un po' perso le traccie di questo. Io ho i volumi fino al 13... a che numero sono arrivati? E' finito oppure no?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aggiungo:
Proteggi la mia terra (Saki Hiwatari) La trilogia della Sirena (Rumiko Takahashi) Be free! (Tatsuya Egawa) Vagabond (Takehiko Inoue) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Nessuno che abbiano ancora detto Slam Dunk? Mi deludete
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che, per essere un manga tutto sommato "comico", ha un livello di maturità che altri si sognano. Prova a leggere Prince of Tennis subito dopo, e capirai la differenza di cui parlo
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 28-01-2010 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Quotissimo devilman che è un capolavoro e fa riflettere. E anche planetes! A questo punto direi anche i due film di Ghost in the shell giusto per fargli arrovellare un po' il cervello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

.