Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2010, 11:53   #1
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Rimborso Denaro - Trony

Ho acquistato un prodotto elettronico, di circa 200€, in un punto vendita della nota catena, su citata.
Era presente solamente l'ultimo pezzo, quindi ho dovuto prendere quello esposto.
A casa mi sono accorto che presentava numerosi graffi visibili in controluce, in quanto è di colore nero lucido.
Adesso vorrei il rimborso dei soldi; è possibile? è un mio diritto?
Con molta probabilità, mi proporranno un buono acquisto di pari valore, ma se io volessi indietro i soldi?
Qualcuno mi ha detto, che avendo acquistato un prodotto esposto, avrei dovuto prevenire, controllandolo sul posto (cosa non semplice).
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:16   #2
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1733
mia sorella lavorava per trony...
io sapevo che DIFFICILMENTE ridanno i soldi..
due volte ho saputo che ridavano i soldi..
la prima volta capitai io che comprai qualcosa...lo restituì lo stesso giorno dell'acquisto e mi diedero indietro i soldi..
un'altra volta è successo che una mia amica comprò diciamo una cosa che non doveva essere venduta e veniva venduta per un altro prodotto... andò dopo una settimana e si fece dare i soldi..ma qui la mia amica avrebbe potuto tranquillamente fare denuncia

comunque unico consiglio: chiama, spieghi la situazione e facci sapere,,,
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:24   #3
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
un'altra volta è successo che una mia amica comprò diciamo una cosa che non doveva essere venduta e veniva venduta per un altro prodotto... andò dopo una settimana e si fece dare i soldi..ma qui la mia amica avrebbe potuto tranquillamente fare denuncia
cosa?
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:28   #4
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Partendo dal presupposto che se hai comperato il prodotto significa che ti serve e che lo desideri, credo tu non abbia considerato una soluzione più semplice e fattibile: invece di chiedere il rimborso dei soldi (che difficilmente otterrai, dal momento che il prodotto non è comunque difettoso o non funzionante), perché non chiedi di sostituirti il prodotto con il medesimo nuovo imballato?
Sinceramente avresti dovuto pensarci prima, al momento dell'acquisto, chiedendo di ordinarti il prodotto imballato invece di accettare quello esposto, ma può darsi che siano ancora disposti a farlo se non è passato molto tempo dall'acquisto.

Io ho fatto la stessa cosa da Marcopolo con un bollitore: era l'ultimo esposto, così ho chiesto di averlo imballato chiuso e loro me l'hanno ordinato, con anticipo di prenotazione ovviamente.

Per la prossima volta pensaci, ma per ora vedi se sono ancora disposti a farti il cambio.
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:42   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
se il rimborso non rientra nella politica commerciale del punto vendita, ti attacchi. come ti è già stato detto dovevi controllare prima le condizioni del prodotto (anche io più volte ho acquistato dei prodotti in esposizione e me li sono spulciati per benino), adesso puoi andare lì e chiedere o la sostituzione con un prodotto nuovo imballato o, se "rimborsano" soltanto attraverso buoni acquisto e nel caso in cui il prodotto sia impossibile da ri-ordinare (magari perchè uscito fuori produzione), prenderti sto benedetto buono e spenderlo per qualcosa che ti serve
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:48   #6
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4384
sostituzione o buono di pari valore, impossibile il rimborso.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:41   #7
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Io le cose in esposizione non le compro mai, se proprio non ho altra scelta mi faccio applicare uno sconto, e ci riesco sempre. Per il cell della mia ragazza tolsero ben 21€, e c'erano solo due graffiettini!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:52   #8
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
che poi manco la sostituzione è un suo diritto. non sono vendite a distanza. se la fanno è per correttezza professionale, non legge o diritto alcuno.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:36   #9
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
i 10gg valgono sia in negozio fisico che in internet quindi non facciamo disinformazione!

la sostituzione è possibile solo se su quel notebook non è stato eseguita la procedura di backup-ripristino perchè in quel caso è possibile solo mandarlo in assistenza.

il rimborso dipende dalla politica adottata dal negozio e viene concessa solo in determinati casi, come appunto restituire il prodotto dopo qualche ora o per gravi inadeguatezze del prodotto che è stato venduto.
sui prodotti in offerta è più facile un buono acquisto di pari valore o la sostituzione con modelo equivalente o superiore (ovviamente aggiungendo i soldi necessari)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:18   #10
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3577
se può esserti d'aiuto, da saturn e da unieuro lo fanno, ti danno un buono anche solo se hai cambiato idea! magari si è adeguata pure trony.. però sul sito non trovo nulla, devi provare a chiedere.
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:20   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
se può esserti d'aiuto, da saturn e da unieuro lo fanno, ti danno un buono anche solo se hai cambiato idea! magari si è adeguata pure trony.. però sul sito non trovo nulla, devi provare a chiedere.
qui in zona lo fanno tutti, ma solo l'auchan (2 su 3) fanno il rimborso perchè è una loro politica commerciale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:05   #12
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Ho accettato un buono acquisto perchè ho trovato un prodotto superiore, ma anche di costo, quindi giustamente ho pagato la differenza.
Ma chi dice che, se si acquista un prodotto esposto, questo non può esser riportato indietro?
A mio parere non vale alcuna ottica dell'azienda, in quanto ognuno ha il diritto di avere indietro i soldi, in questi casi.
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:50   #13
MauritiusX
Member
 
L'Avatar di MauritiusX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Ho accettato un buono acquisto perchè ho trovato un prodotto superiore, ma anche di costo, quindi giustamente ho pagato la differenza.
Ma chi dice che, se si acquista un prodotto esposto, questo non può esser riportato indietro?
A mio parere non vale alcuna ottica dell'azienda, in quanto ognuno ha il diritto di avere indietro i soldi, in questi casi.

Un prodotto esposto è come ogni altro prodotto, e se costa 200 come tutti gli altri nuovi DEVE essere uguale agli altri e senza difetti.
A meno che non ti dicano "guarda ha questi difetti ti facciamo 150 al posto di 200" e tu accetti.
La restituzione dei soldi non è pero' obbligata, al massimo te ne danno un altro uguale nuovo se non va bene.
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 01:18   #14
Nukysh®
Senior Member
 
L'Avatar di Nukysh®
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Ma chi dice che, se si acquista un prodotto esposto, questo non può esser riportato indietro?
Il prodotto esposto se presenta dei malfunzionamenti può benissimo esser riportato indietro come qualunque altro prodotto.
Se però reclami il fatto che ci sia qualche graffietto è normale che ci sia qualche difficoltà in più nel cambio e che dipenda dalla politica del singolo punto vendita, perché in questo caso il prodotto ti è stato esplicitamente venduto come prodotto esposto e tu hai accettato, accettando quindi anche i normali difetti che può avere un qualunque oggetto esposto (come piccoli graffi superficiali)... a meno che tu non avessi fatto notare i difetti del prodotto sul momento (quindi richiedendo uno sconto o richiedendo che venisse ordinato un prodotto nuovo imballato, come è stato scritto qualche post fa).
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 02:15   #15
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6309
Non è vero, se il prodotto è stato pagato a prezzo pieno non capisco perché devono esserci delle difficoltà nel rimborso! Se io pago un prodotto per "nuovo", pretendo che lo sia!

Cosa diversa se invece ci si fosse accordati prima, a me è successo da Trony di acquistare una lavastoviglie che aveva un su pannello con un bozzo, mi è stato proposto uno sconto del 60% sul prezzo di listino, in ogni caso però se avessi avuto problemi di malfunzionamento del prodotto, mi avrebbero risarcito e ed ero comunque coperto da regolare garanzia.

Mentre da quel che so solo Ipercoop, restituisce i soldi se gli riporti indietro la merce, mentre tutti gli altri fanno un buono.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:29   #16
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
anche Ikea ti rida' i soldi se vuoi, oppure ti fa un buono a scalare senza scadenza (che se ci fai acquisti piu' o meno regolarmente e' di fatto equivalente)

Purtroppo di negozi seri ce ne sono veramente pochi, e la colpa lo sappiamo bene di chi e'
Esempio lampante ne e' il fatto che molti giustifichino il fatto che vengano fatti piu' problemi per i prodotti da esposizione, pagati per giunta a prezzo pieno...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:26   #17
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3878
Capitata una cosa simile sotto Natale con Mediaworld e un Monitor TV Esposto che mi hanno venduto. Mancavano all'interno telecomando\cavi\manuale ecc ecc.

Sono andato là chiedendo la sostituzione con un prodotto nuovo! Così hanno fatto, forzando il prezzo normale a esposizione!
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:59   #18
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Vi racconto una piccola esperienza, tanto per capire che tipo di atteggiamento e' bene tenere in certe situazioni.

La mia ragazza, circa 2 anni fa, compra un piccolo televisore LCD, mi pare da Unieuro. Decide di fare il finanziamento, che al momento offrivano a tasso zero e al costo della sola apertura pratica.

Lo ritiriamo, era venerdi' sera. Arriviamo a casa, lo sballiamo, e praticamente il televisore era "aperto" da un lato!

Ovviamente somma incazzatura, telefoniamo immediatamente la mattina dopo, e ci sentiamo rispondere che il sabato non fanno cambi... a quel punto la mia incazzatura diventa ancora piu' somma, ma in quel periodo comunque non lavoravo, quindi non me ne fregava una cippa di tornarci in infrasettimanale. Da notare pero' la serieta'... cioe' TU mi vendi una cosa fasulla, e io devo aspettare i tuoi cazzo di comodi?

Ci torno il lunedi', imballi controimballi ecc. ecc., vado in reparto, porto il tv e mi sento dire "mi dispiace, quel prodotto e' esaurito, quindi puo' prendere quello da esposizione, oppure aspettare che ci tornino"

"Io quello da esposizione non lo voglio assolutamente, e non voglio tantomeno aspettare chissa' quanto tempo, perche' se io il televisore lo ho comprato 2 giorni fa e' perche' mi serviva 2 giorni fa, non tra 2 settimane, altrimenti lo avrei comprato tra 2 settimane"

"Il massimo che possiamo fare e' un buono per l'acquisto di un altro prodotto"

"No, forse non mi sono spiegato, io ho acquistato QUEL televisore 2 giorni fa, perche' volevo QUEL televisore 2 giorni fa. In quella fascia di prezzo era l'unico che mi potesse soddisfare, altrimenti ne avrei comprato un altro. Quindi o lei mi trova un televisore come quello e me lo consegna adesso, o mi ridate i soldi e me lo vado a comprare da un'altra parte"

"Ma lei ha fatto il finanziamento?"

"Si, ho fatto il finanziamento"

"Ehh, ma se ha fatto il finanziamento bla bla ormai la pratica e' partita gia' stamattina e quindi bla bla bla"

"Guardi, a me della pratica partita non interessa, lo so meglio di voi che puo' essere annullata comunque se VOI ne fate richiesta, tanto piu' che io ho chiamato sabato mattina per avvertire della situazione e mi e' stato risposto che non effettuavate cambi. Quindi volendo avreste potuto comunque fermarla, se fosse stato un problema reale. Comunque le ripeto, io da qui esco o con i soldi in mano, o con un televisore nuovo, o con il finanziamento annullato"

"Un attimo che provo a sentire il reparto x..."

Magicamente, salta fuori un televisore, preso da una lista nozze

E mi cambiano 'sto televisore...

Torno a casa, monto il televisore. Si vedeva di merda!!! non so che cavolo avesse, ma il nero era praticamente viola. Probabilmente un difetto alle lampade... pippeggio 2 ore coi settaggi, niente da fare, faceva schifo, non somigliava minimamente a quello in esposizione. E non somigliava nemmeno a quello che gli avevo riportato, che pure avevo acceso... quindi era palesemente difettoso.

La mattina dopo ritorno, vado direttamente in direzione, spiego la situazione, che ho gia' buttato 2 mattine, che prima mi hanno dato una fetecchia, che poi me ne hanno data un'altra, e che so gia' che i televisori non sono disponibili, e che non voglio aspettare un giorno di piu' in quella situazione.

Magicamente ancora di piu', scopro che presso di loro il cliente ha anche il diritto di ripensamento, che il finanziamento complica leggermente le cose ma che si puo' risolvere. Quindi gli lascio sto benedetto televisore, mi faccia rilasciare una ricevuta che attesti che lo ho riconsegnato e che ho ancora un finanziamento pending per il quale e' stato, contestualmente, richiesto l'annullamento.

Cosi' il giorno dopo, andiamo da mediaworld e compriamo un TV dello stesso modello, tra l'altro bianco (molto piu' idoneo all'ambiente - da Unieuro non lo avevano con quella livrea).

Tempo una settimana ed arriva la conferma dell'annullamento del finanziamento, senza costo alcuno.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:32   #19
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Non si trattava di qualche semplice graffio. Erano talmente evidenti che sembrava un prodotto usato.
E voi mi direte, perché lo hai acquistato?
Si trattava di un piccolo Home Cinema, interamente appeso a parete (anche l'amplificatore).
Quindi, essendo di colore nero lucido, e a causa di fattori come l'illuminazione dell'ambiente e l'inclinazione dei componenti, era quasi impossibile accorgersene.
Mentre una volta a casa, aperta la confezione, in controluce era facilmente notabile la massiccia presenza di graffi, dato che si trattava di un prodotto dal colore delicato.
Immagino che probabilmente questo kit verrà nuovamente venduto, in attesa dell'ignaro cliente di turno.
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:01   #20
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io i prodotti esposti a contatto con i clienti è molto difficile che li acquisti,perchè sono super usati,nel senso che migliaia di persone toccano, schiacciano, aprono,rompono ecc,e poi te li vendono a prezzo pieno quando per l'usura sarebbe giusto togliere un bel 50%.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v