|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se...da Windows Seven a XP Pro voglio tornare...
Ho acquistato proprio ieri sera "online" un secondo notebook che è il seguente e che mi deve ancora arrivare:
Asus K50ID-SX072V Genuine Windows 7 Home Premium. Processore Intel Core2 Duo Processor T6670 2.20 GHz. Scheda Video NVIDIA GeForce GT 320M. Ottica 12.7"mm, 8X Super Multi with DL. Hard Disk SATA 320GB, 7200RPM. Memoria 4 Gb. Schermo 15.6" LED-backlit TFT LCD diplay(K-Series Only) (K-Series Only) (HD 1366x768/ 16:9). Lettore SD, MMC, MS. 3 Porte USB, 1 HDMI, 1, VGA. La mia domanda è questa, siccome so che probabilmente W7 home non supporta diversi programmi che usavo con XP a differenza della versone Premium, se avessi necessità di tornare a XP il procedimento che devo fare è quello di reperire i driver e formattando installare XP o c'è qualche altro sistema? Avevo sentito dire che c'era la versione compatibilità, ma solo nella Premium o anche nella home. Mi potete dare qualche delucidazione? Vi ringrazio tanto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti posso chiedere di elencare questi software?
posso dirti che funziona tutto. tutto, o perlomeno il 90% dei software costruiti anche sotto Xp, a patto di non andare a trovare programmi associati a chiavi hardware strane o driver come i vecchi starforce (che crashano anche sotto Vista, li ci vuole una patch apposita). per il resto dei software, se hanno qualche problema, basta seguire alcuni accorgimenti. Se proprio proprio non c'è verso di far andare qualcosa, ci sarebbe il "windows Xp mode" che però è appannaggio delle sole professional e superiori... ma io fin'ora ho visto installato sopra qualsiasi cosa...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
io ti dico solo questo se guardi la mia configurazione sotto in firma con xp perdo il 30% di potenza dei vari componenti,con seven e tutto un'altro pianeta e molto piu' riattivo,per il software guarda se riesci a trovare un'altra soluzione.
Poi fai un po tu'
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Confermo anche io quanto detto dai colleghi sopra.
Effettua il salto di qualità e passa a sette senza il minimo dubbio!!
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.