|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
info su lan wireless adhoc
Ciao a tutti,
sto tentando di configurare una rete Lan wireless adhoc tra 2 pc (entrambi con windows xp). Il primo ha la connessione internet che vorrei condividere sul secondo che è un netbook. Ho creato la connessione tra i due assegnando lo stesso SSID e una chiave WEP e si connettono senza problemi. Ho condiviso sul primo PC la connessione ad internet, assegnando l'ip 192.168.0.1, la subnetmask 255.255.255.0 e i dns del mio provider. Sul secondo ho assegnato l'ip 192.168.0.2, subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e dns del mio provider. Non riesco però a collegarmi su internet. Se dal netbook provo a pingare l'altro pc ... richiesta scaduta ! Ho disabilitato il firewall di windows su entrambi i pc. All'inizio sul netbook avevo installato comodo firewall ora l'ho disinstallato. Non riesco a capire dove sbaglio, potete aiutarmi ? Grazie mille !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se sul 1° PC usi la scheda WiFi, sia per collegarti ad Internet e sia per la rete ad HOC, sarà molto difficile che riesca a condividere la connessione.
Se il 1° PC si collega ad internet tramite LAN allora sarà poossibile. Altrimenti il 1° PC si deve collegare WiFi e condividere la connessione con il NetBook tramite cavo LAN Crossover. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ops... ho dimenticato un piccolo particolare ... sì, il 1° PC si collega ad internet tramite LAN !
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Adesso sto al lavoro e non ho XP installato e non mi ricordo i passagi per abilitare la condivisione, se prima qualcuno non ti da una mano, ci risentiamo questa sera sul tardi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Avevo già condiviso la connessione LAN, ho ricontrollato i passaggi come da link segnalatomi, ma nulla da fare ...
Internet non va e non si pingano. Ho notato ora che se provo la connessione wi-fi dal pc principale al netbook si connette, viceversa no. thanks ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.