|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
upgrade gratuito vista - win7 - da 32 a 64bit e partizione di ripristino notebook
Ciao a tutti sono un neofita di questo splendido sito,complimenti ai partecipanti!
La mia domanda(che affligge molte altre persone) è questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per il primo quesito guarda questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121
Ti conviene comunque contattare preventivamente il produttore del Notebook per conoscere eventuali clausole e limitazioni relative all'upgrade gratuito. Interessante il secondo quesito, prova a chiedere nel thread ufficiale su Win7 in rilievo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok,grazie per la risposta ,ma non credo di aver afferrato bene il procedimento.Dovrei richiedere a microsoft una copia di vista 64 bit poi aderire al programma di aggiornamento hp infine richiedere una copia di windows 7 a 64 bit? Macchinoso in pure stile microsoft......Poi ce da considerare come dicevo nella domanda iniziale che non e dato sapere se la partizione di ripristino contenente vista verra mantenuta o no........La cosa e mostruosamente importante per me e immagino anche per altre persone che adoperano il pc,sia a livello basso,che per lavoro.Per lavoro per ovvi motivi,a basso livello perche in caso di imprevisti si andrebbe in contro a spese di assistenza che avvolte sono molto importanti......Se si potesse aprire un dibattito piu generale sarebbe bene,ma non so proprio come fare.Magari la tematica potrebbe essere allargata a tutti coloro che hanno sul proprio portatile una partizione di ripristino automatica.Sul sito di hp le uniche informazioni sono che si paga 25 euro e si riceve una copia di windows 7 32 bit,ma di un eventuale passaggio a 64 non ce traccia,,,,,,,attendo fiducioso qualcuno con una risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Allora hai fatto tante domande e risponderti non è proprio semplice
![]() Per quanto riguarda la partizione di ripristino sia se installi vista a 64 bit sia che installi seven la perdi comunque perché si viene a modificare il boot del pc e ci aggiungo che comunque non te ne faresti niente perché nel caso di ripristino andresti a riavere vista nella versione 32 bit. Puoi comunque crearti una immagine di backup del tuo pc con programmi di terze parti, ti consiglio True Image o Ghost. Per gli altri quesiti devi comunque rivolgerti ad Hp sia per quanto riguarda vista a 64 bit sia per quanto riguarda seven in quanto per i preassemblati Microsoft ha delegato agli assemblatori queste questioni ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora ecco quello che sono riuscito a capire:viene fornito solo il software per l'upgrade,solo 32 bit ,solo italiano.chi vuole puo acquistare una copia a 64 bit e installarla ma la deve pagare per intero.La partizione di ripristino puo non funzionare bene se viene sostituita con quella fornita per l'upgrade,non c'e' garanzia.ragazzi questa è l'ennesima figata di microsoft,non c'e' che dire proprio eccezzionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
intanto grazie chiosa per la tua risposta.Quello che dici tu aggiunge un elemento nuovo,cioe io posso richiedere il mio upgrade da vista a 7 a 32 bit,e il seriale che mi verra dato vala anche per la 64 bit?ma in quel caso non farei un upgrade ma una installazione nuova da zero con vista 64 bit,sei sicuro che non mi dara noie per l'originalita?questa era la domanda fondamentale,se inserisco un seriale rilasciato per l'upgrade a 32 bit questo vale anche per una installazione da zero di 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho win7 a 32 bit posso quindi passare a 64 bit utilizzando il seriale dello sticker posto sotto il pc e fare l'attivazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.