Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 09:28   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Approvato al Senato il "Processo breve", AKA "Silvio Salvo"

Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127388

http://www.newnotizie.it/2010/01/19/...upa-il-senato/

http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=13967

Processo breve: Berlusconi è salvo

Al Senato la maggioranza procede spedita, ormai è questione di ore, arriverà domani il primo via libera al 'processo breve'. Norme che l'opposizione contesta senza giri di parole: "Sarà uno scempio per la giustizia", e "solo per salvare il premier dai suoi processi", attaccano i senatori Pd-Idv-Udc che prendono la parola nell'aula di Palazzo di Madama

Domani entro l'ora di pranzo il voto finale con le dichiarazioni in diretta tv. Oggi, intanto, l'intera giornata scivola via senza grandi scosse. Salvo quello che lo stesso presidente Renato Schifani ha definito un "semi-ostruzionismo", con i rappresentanti del Pd che uno dopo l'altro hanno letto una dichiarazione-fotocopia di protesta per denunciare lo "scempio della giustizia" che il provvedimento a loro giudizio provoca.
Con lo stesso Schifani costretto a richiamarli: "Diritto di parola ma sul merito...". E il vicepresidente dei senatori Democratici Luigi Zanda che attacca la seconda carica dello Stato: "Non condivido e non approvo la sua gestione dei lavori".
Per finire, anche l'occupazione' dell'Aula da parte dei senatori di Idv, che minacciano di passare lì la notte. In mattinata, invece, qualche brivido per il voto segreto su alcuni emendamenti: all'opposizione, che pure lo aveva chiesto, è mancato sempre qualche voto, semplici errori o 'franchi tiratori'?

Le tensioni tra maggioranza e opposizione restano tutte. Per la presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, questo ddl "non è un buon viatico" per il confronto sulle riforme: "Il Pd ha messo in atto in Aula - ha spiegato - una singolare forma di protesta, con la ripetizione di un 'mantra', di un testo di protesta contro il processo breve, da parte di tutti i senatori del gruppo perché, nel pochissimo tempo che ci è rimasto, vogliamo portare a conoscenza degli italiani e delle italiane lo scempio che questo provvedimento sul processo breve recherà alla giustizia. Centinaia di migliaia di processi andranno al macero, centinaia di migliaia di persone vedranno negarsi la giustizia".

Per Felice Casson, numero due dei Democratici in Senato, il provvedimento serve soltanto a "salvare il presidente del Consiglio dai suoi processi. Questa è una norma a favore del premier, i processi a suo carico vengono cancellati subito". Si tratta di "un'amnistia, un condono tombale", ha denunciato il presidente dei senatori dell'Udc Gianpiero D'Alia, avvertendo che con queste norme si "violano principi fondamentali della Costituzione". "E' un'offesa alla giustizia, state facendo un danno al Paese", ha detto rivolgendosi alla maggioranza il capogruppo di Idv in commissione Giustizia Luigi Li Gotti.

L'ultima versione del ddl, dopo il maxi-emendamento presentato la scorsa settimana dal relatore Giuseppe Valentino, prevede che la nuova norma si applichi a tutti i reati ma con diverse scansioni temporali, fino a un massimo di 6,5 anni per il primo grado per processi di mafia e terrorismo particolarmente complessi e con un elevato numero di imputati. Inoltre, vengono eliminate le esclusioni oggettive e soggettive dalla norma, e tutti i processi per reati commessi prima del 2 maggio 2006 e puniti con pena pecuniaria o fino ai 10 anni di reclusione che non siano arrivati a conclusione del primo grado verranno di fatto chiusi senza sentenza.

L'opposizione protesta e critica la maggioranza perché 'l'unico vero obiettivo di questa norma era quello di salvare il premier dai suoi processi', come ha sottolineato il senatore del Pd Felice Casson.
Il giudice potrà considerare estinto il processo se saranno decorsi due anni (e non tre come previsto nel testo del ddl per i processi che inizieranno dopo l'entrata in vigore della legge) da quando il Pm avrà avviato l'azione penale senza che si sia concluso il primo grado di giudizio.
"Vorrei esprimere tutto il mio sdegno - commenta il senatore del Pd Alberto Maritati - che è quello di chi crede ancora nello stato di diritto".
Duro anche il commento del presidente dei senatori dell'Udc Giampiero D'Alia che definisce il ddl, corredato di questa norma transitoria, "solo un'amnistia mascherata. E' almeno quattro volte più grave dell'indulto. E vorrei proprio sapere come la Lega spiegherà il suo sì a questo testo ai propri elettori".

La norma per il processo breve, e cioè la prescrizione processuale, si potrà applicare anche ai procedimenti in corso davanti alla Corte dei Conti se sono trascorsi cinque anni senza che si sia concluso il giudizio di primo grado.

L'aula di Palazzo Madama ha infine approvato un emendamento del relatore Giuseppe Valentino che non prevede l'applicabilità del ddl ai processi d'appello davanti alla magistratura contabile.
"E' un giorno davvero disagevole per chi si occupa di giustizia e per chi crede nel diritto - sottolinea il responsabile giustizia dell'Idv Luigi Li Gotti - non solo per le norme gravemente anticostituzionali che state approvando, ma anche perché si provoca un grave danno al Paese e all'ordinamento giudiziario solo per salvare il presidente del Consiglio dai suoi processi".

*****************

Può essere mai una giusta ricetta per risolvere i problemi della giustizia, quella di CANCELLARE TOUT COURT processi in corso, quali quello per il Crack Parmalat, e molti altri, per salvare il pdc DAI GIUSTI PROCESSI A CUI DEVE SOTTOPORSI?

Potrà mai essere corretto assimilare processi semplici con maxiprocessi per risarcimento danni intentati da migliaia di cittadini, con migliaia di testimoni, rogatorie internazionali e buttare quindi tutto al macero?

Come si può avallare una simile porcata? Mi rivolgo, soprattutto, ai difensori oltranzisti di questo governo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:44   #2
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
i truffati da parlamt.... clinica S. rita ecc.. & C. ringraziano...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:50   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
E Fini ed i finiani ?

Non pervenuti....


Riproponiamo: http://www.youtube.com/watch?v=8HftNb4lQH8
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:53   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
OTTIMO, così sarà assicurata la governabilità, la stabilità di governo ad ogni governo che succederà l'attuale.



il dubbio è sulla rappresentatività e democraticità delle sublimi guide...

ma l'ammmmooooore vinceeeee sempre, specie se la finta opposizione è innnnammmmooooooraaaaaaaaa pure lei...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:17   #5
Silma
Member
 
L'Avatar di Silma
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Messaggi: 250
Tutti i sostenitori dell'attuale governo che conosco, o hanno cambiato bandiera/smesso di interessarsi alla politica, oppure ho smesso di parlarci io per lo stesso motivo per cui non si può parlare con un lama (risponde solo a sputi e calci).

Ma mi piacerebbe sentire cos'hanno da dire in questo caso E che sia diverso dalla propaganda televisiva (servizio del cittadino, giustizia troppo lunga, toghe rosse etc.)

Temo che resterò a bocca asciutta.
__________________
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:34   #6
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
tranquilli.. in tv si parla al massimo di processi + veloci..

mio padre stesso ha detto, è giusto che i processi non durino tanto
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:39   #7
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
mio padre stesso ha detto, è giusto che i processi non durino tanto
tuo padre ha ragione! il problema è come non far durare troppo a lungo i processi! sicuramente non con la "riforma" portata avanti da Berlusconi.....
Sarà una strage.
Ma tanto chi non è mai entrato in una cancelleria non ha idea della reale situazione
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:46   #8
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Tutti i sostenitori dell'attuale governo che conosco, o hanno cambiato bandiera/smesso di interessarsi alla politica, oppure ho smesso di parlarci io per lo stesso motivo per cui non si può parlare con un lama (risponde solo a sputi e calci).

Ma mi piacerebbe sentire cos'hanno da dire in questo caso E che sia diverso dalla propaganda televisiva (servizio del cittadino, giustizia troppo lunga, toghe rosse etc.)

Temo che resterò a bocca asciutta.
L'ho notato anche io
Torneranno ovviamente ad interessarsi di politica quando salirà il prossimo governo di centro-sinistra ovviamente.

Considerazione che si presta a facili battute, lo so.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:12   #9
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 569
Se gli lasciavate fare una banale legge "salva premier" non si sarebbe arrivati a questo! Anticostituzionale quanto volete... ma avrebbe riguardato solo lui! Invece avete dovuto negargliela... e ora siamo qua!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:29   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Che risate eh?

La mappa dei processi a rischio:

http://maps.kataweb.it/mapperedazion...breve/map.html

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:56   #11
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che risate eh?

La mappa dei processi a rischio:

http://maps.kataweb.it/mapperedazion...breve/map.html

LuVi
Davvero da morir dal ridere vista la mappa dei processi a rischio.
Io spero solo che tutti i cancheri lanciati ad personam abbiano prima o poi (meglio prima che poi - cit.) un'influenza sulla fisicita' materiale.....
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:00   #12
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Ma ora ditemi voi, in uno stato quando viene meno il senso del diritto, uno è costretto a farsi giustizia da solo?


Non so cosa farei se fossi una vittima di quei processi..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:05   #13
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ma ora ditemi voi, in uno stato quando viene meno il senso del diritto, uno è costretto a farsi giustizia da solo?


Non so cosa farei se fossi una vittima di quei processi..
Lo fanno per far rifiorire il cinema italiano, apriremo un nuovo filone tutto patriota de "Il giustiziere della notte", starring brunetta contro lo statale mannaro. Di contorno i vampiri extracomunitari e i marziani clandestini.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:11   #14
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
No, ma credo proprio che potrei optare per diventare avvocato: sai che bello andare a difendere i rapinatori delle ville in brianza con semplicissime tattiche dilatorie?
o anche semplicemente far sì che possano continuare a scaricare liquami nella laguna di venezia perdendo tempo in perizie imperiali?
per non parlare degli anelli intermedi della catena dello spaccio! (quelli che non toccano materialmente nulla e ci vogliono anni per dimostrare che hanno le mani in pasta)
Venghino siori venghino! Farò un sacco di soldi senza dover muovere un muscolo....

Non siete felici per me e per le vostre famiglie?

Viva zlatan, zoltan e dragan che tanto mi daranno da mangiare!
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:20   #15
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Lo scempio è oramai pronto per essere approvato. Dando per scontato che il tutto venga as usual firmato da ponzio pilato, ci sarà da ridere quando ci troveremo di fronte a parti lese che tali rimarranno, ed ai molti delinquenti che, felici, brinderanno grazie al "pdl", al suo capo ed a chi ovviamente con il proprio voto sostiene questa feccia.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:21   #16
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Forse stiamo vedendo un film già visto, non so se vi ricordate quella porcata della "bloccaprocessi" che era mostrata come una cosa "necessaria" importante fatta per migliorare il sistema etc ma appena gli ha fatto passare il lodo alfano è stata buttata nel cestino visto che era un modo per ricattare il pdc facendogli scegliere il "male minore" rispetto al lodo.

Adesso il ricatto è alla cassazione e alla magistratura: ha preparato questo questo bel "processo breve" che cancellerebbe processi salvando numerosi criminali e funzionando da amnistia perpetua, e ovviamente vogliono farci credere che è "per noi", che è "importante e necessario" per la giustizia e via dicendo. Peccato però che non lo approva fino alla sentenza, quindi i giudici hanno una scelta, o mandano in prescrizione mills e quindi anche silvio, e il processo breve finisce nel cestino perchè a lui non servirebbe più (andrebbe direttamente di lodo alfano costituzionale probabilmente), oppure cazzi loro perchè il processo morto viene approvato perchè gli servirebbe.

Ultima modifica di sander4 : 25-01-2010 alle 14:37.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:23   #17
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4439
Qualcuno mi saprebbe dire perchè tale legge è incostituzionale?
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:26   #18
Sikillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E Fini ed i finiani ?

Non pervenuti....
Fini parla solo, come quando ha detto che c'è stata ampia discussione al senato sul processo breve, e come ci sarà alla camera per migliorarlo....... come no!!!!, ma poi alla fine fa il solito zerbino.
Ormai è stato capito.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:33   #19
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe dire perchè tale legge è incostituzionale?
Forse perchè la brevità del processo ha poco senso se significa non fare più processi e quindi negare il diritto ad avere giustizia, presupposto appunto della ragionevole durata?
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:39   #20
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
infine: nessuno tocchi caino, ok...

ma abele che fine fa?
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v