|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
AIUTO HP PAVILION
Raga sono disperato ho un hp pavilion ma il jack del carica batteria si è staccato io malaguratamente l'ho saldato ma con i poli invertiti ed è andato in corto circuito il pc.
adesso non so che fare e come ripararlo cerco consigli... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
se il problema fosse solo un problema di corto della batteria, si potrebbe risolvere. Hai provato a vedere se si avvia da corrente elettrica togliendo prima la batteria ed utilizzando un altro alimentatore, magari di quelli universali che supporti le specifiche dell'alimentatore che ha il tuo portatile? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato ma sembra morto il fatto che quando lo inserito a poli invertiti mi fece una scossa e da li nn da più segni di vita.
che potrei fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho qualche novità, se metto il jack dell'alimentatore non tutto inserito e un pò di lato mi si accende il led blu della carica come si stesse caricando, xò se premo il pulsante dell'accensione nn succede nnt.
io sono portato a credere che visto questo nn è il suo originale alimentatore che nn abbia abbastanza potenza per caricarlo, xkè ho provato anche senza batteria ma nnt. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho controllato meglio e si accende solo il led blu dove si inserisce il jack, ma quello dove indica che si sta caricando nn si accende
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
se usi un alimentatore universale devi impostarlo alla stessa tensione di quello originale...credo che la mobo sia andata...la sostituzione sarà costosa..non sò se è il caso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
e se invece fosse la piastra?
Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche cosi non va (mi raccomando non tenere la batteria che potrebbe dare il corto), probabilmente è proprio la scheda madre andata... a sto punto è molto probabile essere più conveniente, comprarsi un altro portatile magari anche usato con le stesse caratteristiche del tuo... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ma se lo do all'assistenza hp?
Risolverebbero qualcosa? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo che risolverebbe, ma se è la scheda madre (sempre sia solo quella o che siano sicuri sia quella) come ti ho già detto, ti costa caro, e tra i tempi di mandare via il portatile e il ritorno, con un bella fattura di qualche centinaio di euro, quello che dicevamo è appunto che non ti convenga prendere un portatile nuovo o usato che sia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.