|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Spot antiaborto durante il superbowl
Super Bowl, lo spot antiaborto scatena la polemica
di ARTURO ZAMPAGLIONE Super Bowl, lo spot antiaborto scatena la polemica Tim Tebow NEW YORK - Uno spot pubblicitario di appena 30 secondi durante il Super Bowl, la finalissima di football americano che si disputerà a Miami domenica 7 febbraio, costa sui 3,2 milioni di dollari, cioè 2,3 milioni di euro. Ma l'ingente spesa non ha scoraggiato Focus on the family, un gruppo di cristiani conservatori di Colorado Springs fondato dal reverendo James Dobson, che, durante la trasmissione in diretta della partita tra la squadra dei Colts e quella dei Saints sulla rete Cbs, manderà in onda uno spot contro l'aborto. Sarà solo una "celebrazione della vita", si affretta a spiegare il gruppo del Colorado nel tentativo di smorzare le polemiche. Lo spot racconta la storia di Pam e Tim Tebow. Lui, Tim, è il quarterback della squadra dei Florida Gators. Pam è la mamma: quando era incinta di lui, nel 1987, si ammalò durante un viaggio in una missione nelle Filippine. I medici le consigliarono di abortire, lei rifiutò e ora il figlio è un campione tra i più bravi (e tra i più amati) del football americano. Bastava molto meno, ovviamente, per mobilitare il fronte abortista. "Pretendiamo dalla Cbs di non trasmettere degli spot controversi come questo", ha tuonato Jehmnu Greene, presidente del Women media center, facendosi portavoce di altre organizzazioni per i diritti delle donne. "Non si può - ha aggiunto la Greene - strumentalizzare la storia di una famiglia per impartire un insegnamento morale al pubblico americano, né per convincere le giovani donne a non seguire i consigli dei medici, mettendo così a repentaglio la loro vita". Per il momento la Cbs non intende cedere alle pressioni. In un comunicato il network televisivo ha spiegato che, dopo un lungo periodo in cui erano stati messi al bando gli spot di associazioni e gruppi di pressione, come quelli di Peta e di Move. on, adesso le maglie si sono allargate. Di qui la decisione di trasmettere lo spot anti-aborto durante la quarantunesima edizione del Super Bowl. ... http://www.repubblica.it/esteri/2010...rbowl-2119500/ Piu che uno spot antiaborto, mi sembra uno spot anti medici .... Mi chiedo se avrebbero accettato uno spot analogo, ma di senso opposto.... Chessò... scena di una donna incinta in ospedale... gravidanza a rischio, i medici le consigliano di abortire, ma lei rifiuta e sceglie "la vita".... Cambio di scena, gli altri tre figli, rimasti orfani, che portano i fiori sulla tomba della madre .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Evidentemente Focus on Family aveva i 3m di $ per farlo. Poi cercando di guardare la cosa in modo un po' più ampio, considerando proprio il "mi sembra uno spot anti medici", mi fa pensare che il bersaglio sia almeno tangenzialmente la riforma della Sanità ![]() Ultima modifica di Varilion : 29-01-2010 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se avessero, non se avrebbero.
![]() Fritz! da uno come te (anzi come lei), certe cose non ce le si aspetta ![]() Cmq per gli spot basta pagare. ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
perché introduce una interrogativa indiretta http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/1379.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se non incita a una caccia alle streghe contro determinate categorie di persone (tipo le donne che scelgono di abortire), ognuno e libero di pagare per lo spot che preferisce far trasmettere
Magari è anche uno spot anti-medici, ma d'altronde la scelta sul aborto non è obbligata per nessuno, ne da noi ne un U.S.A., se una donna poi si ammazza nella speranza di portare avanti una gravidanza senza speranze, la colpa sarà sua. Magari poi muore pure felice, con quale autorità negarle la gioia di ammazzarsi per un ideale?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
avevano i soldi e li hanno spesi per uno spot per sostenere la loro causa, non vedo il problema.
certo se fosse un "gioco sporco" delle assicurazioni sanitarie, sarebb bene che si sapesse. ma l'aborto non era stato tolto da Obama per avere i voti necessari, al Congresso?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
E' una questione economica,l'importante è che le persone siano libere di scegliere sia in un senso che nell'altro.
Io sinceramente non vedo di buon occhio ne chi tira fuori questioni di etica personale come una crociata cosi come chi fa altrettando nell'altra direzione.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lungo le autostrade è pieno di cartelli con messaggi del genere, uno schifo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.