|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Retrofit volante Microsoft: al via anche in Europa ?
ricordate la questione del volante M$, che presentava un potenziale difetto alla sezione di alimentazione ?
Beh, sul mercato USA avevano iniziato una campagna di retrofit, ma quando chiamai l' assistenza europea mi dissero che per il momento non c' era nulla di simile per il nostro mercato. Ieri nei messaggi sulla dash ho trovato un' invito a contattare l' assistenza per un retrofit gratuito del volante. Si sono adeguati alle decisioni USA anche da noi. Qualcuno ha già provveduto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessun altro ha ricevuto il messaggio ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
io
ma dato che non ho il volante non ci ho fatto caso! ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Io l'ho ricevuto oggi appena accesa la console. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il retrofit? Comunque il volante non mi ha mai dato problemi.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Io ho il volante ma essendo che lo uso più per il pc che con l' xbox360, non mi ha ancora dato problemi.
Credo che la bruciatura dipenda dall'utilizzo del force-feedback, ho notato che giocando con il pc il voalnte rimane "freddo", invece se lo utilizzo con l'xbox 360 e quindi con il force, il "cruscotto" si scalda.. Cmq per fortuna non è andato ancora in pappe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quoto...anche se volevo prendermi ugualmente il retrofit, per sfizio
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ed i driver ??? cmq a me non scalda neppure con l' x360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Quote:
![]() Tutto sommato risponde bene ai comandi, peccato solo che non esiste il force (almeno fino a quando microsoft non decide di pubblicare i driver)(che saranno già pronti da almeno 1 anno) (secondo mè). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
e meno male che spedivano un alimentatore sostitutivo..
arrivata giusto stanotte questa email Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Io li ho chiamati oggi e mi hanno parlato di un alimentatore che mi spediranno a casa entro 10 giorni ... ![]() Ho chiuso il telefono 1 ora fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche a me dissero la stessa cosa il 29 Settembre quando chiamai e stanotte invece mi son visto arrivare questa email. Io spero sia solo un errore.. mo vediamo se mi arriva sta scatola o direttamente l'alimentatore..ti faccio sapere.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
boh, se è così non lo faccio e me lo tengo sperando non si bruci.
E' più la spesa che l'impresa! (cit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Stessa situazione io, per telefono mi hanno detto che mi avrebbero spedito la modifica, ora con una mail mi dicono che devono spedire io il volante per riaverlo dopo un mese? ma sono matti?
![]() Io pago una cosa e per un LORO errore me ne devo privare per un mese? boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
A me l' operatrice ha parlato chiaramente di "alimentatore sostitutivo" e non ha mai citato alcuna spedizione ... ![]() Quote:
A FM2 come gioco ?!? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io è da quando ho saputo di sta cosa del retrofit che non gioco più a Forza e sto ritardando l'acquisto di PGR4 sempre per lo stesso motivo..
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ma tanto all' idea che nel "paese dei furbi" prima o poi tutte le cose buone finiscono mi ci sono abituato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
In secondo luogo Microsoft sono più di 10 anni che fornisce assistenza in questo modo in Italia (e penso in Europa), se lo fa evidentemente è perché gli costa molto meno così (incluse le truffe) che facendo una reale assistenza sul territorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
un amico del live mi ha confidato che quei geni della m$ invece del retrofit gli hanno spedito un SECONDO VOLANTE NUOVO E IMBALLATO!!
![]() se noi siamo i furbi loro che sono?!? sottoscrivo e ripeto quello che ho già detto tempo fa. se m$ opera in questo modo si vede che gli conviene. l'hardware lo paga due lire, l'ups gli costa di più. e ci fa anche una miglior figura, dato che è la multinazionale più potente dell'universo stare a farsi rimandare indietro un paio di cuffie mi sembra davvero da pidocchiosi. ma pidocchiosi lo sono lo stesso perchè in questo modo risparmiano! aggiungo che alla QUARTA sostituzione di console con i disagi provocati dovrebbero regalarmi minimo un anno di live, altro che un mese. o è normale che uno deve stare zitto ed aspettare? se un altro elettrodomestico si rompe con questo ritmo si rescinde il contratto e si viene rimborsati, come con le automobili. o come minimo si ha diritto ad un prodotto NUOVO, non rigenerato con le tacche di cacciavite sul retro di chi l'ha moddata prima di te.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.