Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 21:34   #1
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Retrofit volante Microsoft: al via anche in Europa ?

ricordate la questione del volante M$, che presentava un potenziale difetto alla sezione di alimentazione ?
Beh, sul mercato USA avevano iniziato una campagna di retrofit, ma quando chiamai l' assistenza europea mi dissero che per il momento non c' era nulla di simile per il nostro mercato.
Ieri nei messaggi sulla dash ho trovato un' invito a contattare l' assistenza per un retrofit gratuito del volante.
Si sono adeguati alle decisioni USA anche da noi.

Qualcuno ha già provveduto ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:40   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

nessun altro ha ricevuto il messaggio ?!?
Old 24-09-2007, 21:48   #3
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nessun altro ha ricevuto il messaggio ?!?
io

ma dato che non ho il volante non ci ho fatto caso!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:19   #4
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Io l'ho ricevuto oggi appena accesa la console. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il retrofit? Comunque il volante non mi ha mai dato problemi.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:22   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino Guarda i messaggi
Io l'ho ricevuto oggi appena accesa la console. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il retrofit? Comunque il volante non mi ha mai dato problemi.
anche a me non ha mai dato problemi, ma credo cambino l' alimentatore.
Old 29-09-2007, 21:28   #6
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Io ho il volante ma essendo che lo uso più per il pc che con l' xbox360, non mi ha ancora dato problemi.
Credo che la bruciatura dipenda dall'utilizzo del force-feedback, ho notato che giocando con il pc il voalnte rimane "freddo", invece se lo utilizzo con l'xbox 360 e quindi con il force, il "cruscotto" si scalda..
Cmq per fortuna non è andato ancora in pappe.
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:38   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
io

ma dato che non ho il volante non ci ho fatto caso!
quoto...anche se volevo prendermi ugualmente il retrofit, per sfizio solo che senza il volante non lo danno...uffa
Old 29-09-2007, 22:07   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Io ho il volante ma essendo che lo uso più per il pc che con l' xbox360, non mi ha ancora dato problemi.
Credo che la bruciatura dipenda dall'utilizzo del force-feedback, ho notato che giocando con il pc il voalnte rimane "freddo", invece se lo utilizzo con l'xbox 360 e quindi con il force, il "cruscotto" si scalda..
Cmq per fortuna non è andato ancora in pappe.
ci giochi con il pc ?!?

Ed i driver ???

cmq a me non scalda neppure con l' x360
Old 29-09-2007, 23:52   #9
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
ci giochi con il pc ?!?

Ed i driver ???

cmq a me non scalda neppure con l' x360
Nessun driver è necessario, basta tirare fuori gli € per comprare l'adattatore wireless. I driver sono sul Cd. (l'istallazione dura 30 secondi)
Tutto sommato risponde bene ai comandi, peccato solo che non esiste il force (almeno fino a quando microsoft non decide di pubblicare i driver)(che saranno già pronti da almeno 1 anno) (secondo mè).
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:32   #10
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
e meno male che spedivano un alimentatore sostitutivo..
arrivata giusto stanotte questa email
Quote:
Caro possessore del volante da racing wireless Xbox 360,

Grazie di aver eseguito la registrazione per ricevere il retrofit gratuito per il tuo volante wireless. Ti contattiamo per comunicarti che riceverai una scatola da spedizione prepagata per inviare il volante da racing wireless a Microsoft per l'installazione del necessario retrofit. La scatola, che ti verrà spedita all'indirizzo fornito al momento della registrazione, contiene materiali per l'imballaggio, un'etichetta per la restituzione tramite posta e le istruzioni per l'invio.

Il volante da racing wireless con retrofit dovrebbe esserti recapitato entro 2-4 settimane dall'avvenuta consegna a Microsoft. Dopo l'installazione del retrofit, potrai utilizzare l'adattatore CA/CC.

Per ulteriori informazioni e assistenza, consulta www.xbox.com/support.

Grazie
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:34   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
e meno male che spedivano un alimentatore sostitutivo..
arrivata giusto stanotte questa email

fammi capire, ti hanno detto che devi RISPEDIRE IL VOLANTE ?!?

Io li ho chiamati oggi e mi hanno parlato di un alimentatore che mi spediranno a casa entro 10 giorni ...

Ho chiuso il telefono 1 ora fa.
Old 13-10-2007, 14:13   #12
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
fammi capire, ti hanno detto che devi RISPEDIRE IL VOLANTE ?!?

Io li ho chiamati oggi e mi hanno parlato di un alimentatore che mi spediranno a casa entro 10 giorni ...

Ho chiuso il telefono 1 ora fa.
Anche a me dissero la stessa cosa il 29 Settembre quando chiamai e stanotte invece mi son visto arrivare questa email. Io spero sia solo un errore.. mo vediamo se mi arriva sta scatola o direttamente l'alimentatore..ti faccio sapere.
Old 13-10-2007, 17:02   #13
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
boh, se è così non lo faccio e me lo tengo sperando non si bruci.
E' più la spesa che l'impresa! (cit)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 18:14   #14
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Stessa situazione io, per telefono mi hanno detto che mi avrebbero spedito la modifica, ora con una mail mi dicono che devono spedire io il volante per riaverlo dopo un mese? ma sono matti?

Io pago una cosa e per un LORO errore me ne devo privare per un mese? boh!
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 22:16   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Anche a me dissero la stessa cosa il 29 Settembre quando chiamai e stanotte invece mi son visto arrivare questa email. Io spero sia solo un errore.. mo vediamo se mi arriva sta scatola o direttamente l'alimentatore..ti faccio sapere.
fammi sapere.
A me l' operatrice ha parlato chiaramente di "alimentatore sostitutivo" e non ha mai citato alcuna spedizione ...

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
boh, se è così non lo faccio e me lo tengo sperando non si bruci.
E' più la spesa che l'impresa! (cit)
beh, spesa nessuna (pensano a tutto loro), ma che palle doversi privare del volante.
A FM2 come gioco ?!?
Old 13-10-2007, 23:48   #16
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

io è da quando ho saputo di sta cosa del retrofit che non gioco più a Forza e sto ritardando l'acquisto di PGR4 sempre per lo stesso motivo..
Old 14-10-2007, 00:11   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:14   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.
a me qualche anno fa M$ spedì a casa, gratuitamente, un joystick solo perchè quello che avevo acquistato 6 mesi prima non aveva i driver per WinXP e non poteva essere supportato dal nuovo sistema operativo.

Ma tanto all' idea che nel "paese dei furbi" prima o poi tutte le cose buone finiscono mi ci sono abituato
Old 14-10-2007, 18:38   #19
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che non penso che microsoft richieda di inviare il volante per evitare truffe, considerando che le 3 spedizioni e la logistica connessa le costeranno non poco e considerando che la gente non si fa mandare il retrofit se non ha il volante.

In secondo luogo Microsoft sono più di 10 anni che fornisce assistenza in questo modo in Italia (e penso in Europa), se lo fa evidentemente è perché gli costa molto meno così (incluse le truffe) che facendo una reale assistenza sul territorio.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:12   #20
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
un amico del live mi ha confidato che quei geni della m$ invece del retrofit gli hanno spedito un SECONDO VOLANTE NUOVO E IMBALLATO!!

se noi siamo i furbi loro che sono?!?

sottoscrivo e ripeto quello che ho già detto tempo fa. se m$ opera in questo modo si vede che gli conviene. l'hardware lo paga due lire, l'ups gli costa di più.

e ci fa anche una miglior figura, dato che è la multinazionale più potente dell'universo stare a farsi rimandare indietro un paio di cuffie mi sembra davvero da pidocchiosi.

ma pidocchiosi lo sono lo stesso perchè in questo modo risparmiano!

aggiungo che alla QUARTA sostituzione di console con i disagi provocati dovrebbero regalarmi minimo un anno di live, altro che un mese.

o è normale che uno deve stare zitto ed aspettare?

se un altro elettrodomestico si rompe con questo ritmo si rescinde il contratto e si viene rimborsati, come con le automobili.

o come minimo si ha diritto ad un prodotto NUOVO, non rigenerato con le tacche di cacciavite sul retro di chi l'ha moddata prima di te.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian