Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 16:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-40_31337.html

Gli sviluppatori di Firefox non realizzeranno la release 3.7 ma proporranno una serie di update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:17   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"La gestione dei plug in in thread separati è solo un'anticipazione di una funzionalità che forse troverà spazio solo in Firefox 4, ovvero la gestione di ogni singola tab attraverso un thread dedicato."

Su questo IE è avanti, visto che ogni TAB è un processo separato.
( Non voglio scatenare flames, quindi fate i bravi )

Aspetto ben volentieri i plug-ins su Threads separati, maggiore stabilità e maggiore sicurezza.
Ottimo!!

Spero anche che lavorino sulla velocità, sul PC dell'ufficio impiega 1min. dal click a quando compare la finestra ( colpa del lentissimo disco, lo so ma quello c'ho!! e IE o Chrome partono subito )
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:17   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Mi pare che Google Chrome abbia giá questa funzionalitá ... ma usa uno sproposito di RAM!!
Possibile che per vedere i siti web ormai serva un QuandCore con 4GB di RAM ?!?!?
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:25   #4
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Mi pare che Google Chrome abbia giá questa funzionalitá ... ma usa uno sproposito di RAM!!
Possibile che per vedere i siti web ormai serva un QuandCore con 4GB di RAM ?!?!?
E che si vuole, la botte piena e la moglie ubriaca?

La maggiore stabilità dei browser (tab e plugin in processi separati) non è gratis, ma si paga in termini di uso di Ram
Old 19-01-2010, 16:31   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Finchè Chrome non mi mette un supporto nativo BUONO (cioè con gestione perfettamente trasparente) ai google bookmarks (che è lollosa come mancanza, dato che è sempre roba di mamma Google) mi tengo stretto FF 3.6 con GMarks
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:34   #6
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ma domanda ... la questione è usare i TAB su processi separati non è un po un ritorno al passato ?(ossia quando i tab non esistevano e per visualizzare piu pagine bisognava aprire piu Internet explorer )
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:35   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Vediamo se nella 4.0 riescono a riportare Firefox a livelli di velocità decenti.

Non mi piace molto Chrome, però devo ammettere che è davvero veloce, e ora che Firefox è molto rallentato rispetto al passato, il confronto è ancora più notevole.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:37   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Finchè Chrome non mi mette un supporto nativo BUONO (cioè con gestione perfettamente trasparente) ai google bookmarks (che è lollosa come mancanza, dato che è sempre roba di mamma Google) mi tengo stretto FF 3.6 con GMarks
Prova Opera, ha un sistema di gestione dei bookmarks molto buono.
Old 19-01-2010, 16:50   #9
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Io sono passato a Opera in quanto Firefox mi è diventato troppo pesante, su un celeron Tualatin 1200Mhz e 512 di ram arriva a occupare tra il 90 e il 100% la cpu e a quasi saturare la ram, Chrome ancora peggio.

La leggerezza di Opera è fenomenale
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:53   #10
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
ma come gira su win7-64? nel senso è compatibile e può sostituire senza problemi IE8, come fa ottimamente la 3.5 su xp-32? Problemi del pugin di flash (che poi dovrebbe essere comune ad entrambi)?
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:03   #11
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Firefox ha una gestione della cache pessima a mio parere, spero che si diano una mossa altrimenti Chrome prende il volo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:08   #12
ATIpowa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Ma io dico usare Opera no? è leggerissimo, veloce, stabile, performante, graficamente perfetto e non usa molte risorse. Offre anche svariate opzioni di configuarazione che gli altri browser non hanno anzi se li possono sognare soltanto; la schermata iniziale con l'anteprima delle 25 pagine che noi utilizziamo frequentemente è perfetta. Tale schermata iniziale è stata adottata se non scopiazzata da società come Google, Apple e Microsoft che l'hanno immessa nei loro browser. Ed infine ecco a voi la potenza di Opera ver. 10.50 nel mio Pc con processore E8200 e 4Gb di ram della Corsair e con scheda grafica ATi HD 3850 da 1Gb di memoria: file://localhost/D:/Users/Commander/Desktop/firewall/Peacekeeper%20-%20The%20Browser%20Benchmark%20from%20Futuremark%20Corporation.mht
ATIpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:10   #13
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Firefox ha una gestione della cache pessima a mio parere, spero che si diano una mossa altrimenti Chrome prende il volo
Questo è verissimo, è una cosa insopportabile.
Continuo però a usare firefox per praticità e semplicità (oltre che per abitudine , anche se facendo sviluppo web mi trovo spesso a switchare tra vari browser )...onestamente poi non ho neanche problemi di "pesantezza" o velocità...
Quote:
Originariamente inviato da ATIpowa Guarda i messaggi
Ma io dico usare Opera no? è leggerissimo, veloce, stabile, performante, graficamente perfetto e non usa molte risorse. Offre anche svariate opzioni di configuarazione che gli altri browser non hanno anzi se li possono sognare soltanto; la schermata iniziale con l'anteprima delle 25 pagine che noi utilizziamo frequentemente è perfetta. Tale schermata iniziale è stata adottata se non scopiazzata da società come Google, Apple e Microsoft che l'hanno immessa nei loro browser. Ed infine ecco a voi la potenza di Opera ver. 10.50 nel mio Pc con processore E8200 e 4Gb di ram della Corsair e con scheda grafica ATi HD 3850 da 1Gb di memoria: file://localhost/D:/Users/Commander/Desktop/firewall/Peacekeeper%20-%20The%20Browser%20Benchmark%20from%20Futuremark%20Corporation.mht
Mah, opera per quanto ricordo fino alla 9.x aveva un pessimo renderer, roba che se facevi un menù del cavolo in ajax c'era da pregare.
La 10 ha risolto gran parte dei problemi mi pare, ma qualcosa persiste.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:13   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Opera non ha plugin per i Google Bookmarks al livello di GMarks, già provato più volte e scartato per questo (stessa fine per Chrome)

Oltretutto Opera (10.10) ha difficoltà a caricare gli RSS dal backend dei siti che tengo in IGoogle (la home personalizzata di Google), ne carica 1 sì e 9 no
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:19   #15
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Io da 1 mese o abbandonato firefox e sono passato a Safari 4 mi trovo veramente bene, è una vera scheggia, unica pecca enorme uso di ram, però alla fine con firefox ogni 3x2 dovevo riavviarlo.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:27   #16
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ATIpowa Guarda i messaggi
file://localhost/D:/Users/Commander/Desktop/firewall/Peacekeeper%20-%20The%20Browser%20Benchmark%20from%20Futuremark%20Corporation.mht

comunque se serve un browser per pc scassoni forte (p.es. pentium ii/!!! su slot) non posso fare altro che consigliare k-meleon
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:28   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
ma domanda ... la questione è usare i TAB su processi separati non è un po un ritorno al passato ?(ossia quando i tab non esistevano e per visualizzare piu pagine bisognava aprire piu Internet explorer )
Eh me lo chiedo anche io.
La cosa non mi piace tanto, ma si sa che l'informatica va' a moda.
Prima c'erano i processi, poi hanno inventato i thread perchè i processi erano troppo costosi, adesso i thread non sono più buoni e si torna ai processi... bah...
Old 19-01-2010, 17:33   #18
ATIpowa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
scusate ecco il link sperando che si visualizzi il test da me effattuato: http://service.futuremark.com/peacekeeper/results.action?key=2mQv
ATIpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:36   #19
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
edit
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:58   #20
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
fanno bene, 3.7 è bruttino, meglio 4.0

Ha molto più appeal pubblicitario dire "quattropuntozero", che non "trepuntosette". Il primo dà sensazione di un' opera compiuta.

che discorso del cavolo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP