|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-40_31337.html
Gli sviluppatori di Firefox non realizzeranno la release 3.7 ma proporranno una serie di update Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"La gestione dei plug in in thread separati è solo un'anticipazione di una funzionalità che forse troverà spazio solo in Firefox 4, ovvero la gestione di ogni singola tab attraverso un thread dedicato."
Su questo IE è avanti, visto che ogni TAB è un processo separato. ( Non voglio scatenare flames, quindi fate i bravi ![]() Aspetto ben volentieri i plug-ins su Threads separati, maggiore stabilità e maggiore sicurezza. Ottimo!! Spero anche che lavorino sulla velocità, sul PC dell'ufficio impiega 1min. dal click a quando compare la finestra ( colpa del lentissimo disco, lo so ma quello c'ho!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi pare che Google Chrome abbia giá questa funzionalitá ... ma usa uno sproposito di RAM!!
Possibile che per vedere i siti web ormai serva un QuandCore con 4GB di RAM ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() La maggiore stabilità dei browser (tab e plugin in processi separati) non è gratis, ma si paga in termini di uso di Ram
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Finchè Chrome non mi mette un supporto nativo BUONO (cioè con gestione perfettamente trasparente) ai google bookmarks (che è lollosa come mancanza, dato che è sempre roba di mamma Google) mi tengo stretto FF 3.6 con GMarks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma domanda ... la questione è usare i TAB su processi separati non è un po un ritorno al passato ?(ossia quando i tab non esistevano e per visualizzare piu pagine bisognava aprire piu Internet explorer )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Vediamo se nella 4.0 riescono a riportare Firefox a livelli di velocità decenti.
Non mi piace molto Chrome, però devo ammettere che è davvero veloce, e ora che Firefox è molto rallentato rispetto al passato, il confronto è ancora più notevole.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Prova Opera, ha un sistema di gestione dei bookmarks molto buono.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io sono passato a Opera in quanto Firefox mi è diventato troppo pesante, su un celeron Tualatin 1200Mhz e 512 di ram arriva a occupare tra il 90 e il 100% la cpu e a quasi saturare la ram, Chrome ancora peggio.
La leggerezza di Opera è fenomenale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
ma come gira su win7-64? nel senso è compatibile e può sostituire senza problemi IE8, come fa ottimamente la 3.5 su xp-32? Problemi del pugin di flash (che poi dovrebbe essere comune ad entrambi)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Firefox ha una gestione della cache pessima a mio parere, spero che si diano una mossa altrimenti Chrome prende il volo
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma io dico usare Opera no? è leggerissimo, veloce, stabile, performante, graficamente perfetto e non usa molte risorse. Offre anche svariate opzioni di configuarazione che gli altri browser non hanno anzi se li possono sognare soltanto; la schermata iniziale con l'anteprima delle 25 pagine che noi utilizziamo frequentemente è perfetta. Tale schermata iniziale è stata adottata se non scopiazzata da società come Google, Apple e Microsoft che l'hanno immessa nei loro browser. Ed infine ecco a voi la potenza di Opera ver. 10.50 nel mio Pc con processore E8200 e 4Gb di ram della Corsair e con scheda grafica ATi HD 3850 da 1Gb di memoria: file://localhost/D:/Users/Commander/Desktop/firewall/Peacekeeper%20-%20The%20Browser%20Benchmark%20from%20Futuremark%20Corporation.mht
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Continuo però a usare firefox per praticità e semplicità (oltre che per abitudine ![]() Quote:
La 10 ha risolto gran parte dei problemi mi pare, ma qualcosa persiste. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Opera non ha plugin per i Google Bookmarks al livello di GMarks, già provato più volte e scartato per questo (stessa fine per Chrome)
![]() Oltretutto Opera (10.10) ha difficoltà a caricare gli RSS dal backend dei siti che tengo in IGoogle (la home personalizzata di Google), ne carica 1 sì e 9 no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Io da 1 mese o abbandonato firefox e sono passato a Safari 4 mi trovo veramente bene, è una vera scheggia, unica pecca enorme uso di ram, però alla fine con firefox ogni 3x2 dovevo riavviarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() comunque se serve un browser per pc scassoni forte (p.es. pentium ii/!!! su slot) non posso fare altro che consigliare k-meleon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
La cosa non mi piace tanto, ma si sa che l'informatica va' a moda. Prima c'erano i processi, poi hanno inventato i thread perchè i processi erano troppo costosi, adesso i thread non sono più buoni e si torna ai processi... bah...
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate ecco il link sperando che si visualizzi il test da me effattuato: http://service.futuremark.com/peacekeeper/results.action?key=2mQv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fanno bene, 3.7 è bruttino, meglio 4.0
Ha molto più appeal pubblicitario dire "quattropuntozero", che non "trepuntosette". Il primo dà sensazione di un' opera compiuta.
che discorso del cavolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.