|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
|
ADSL che non và, ma il 187 ? solo telefono...
Allora, sono cliente di alice flat (640-1200-2k-4k ed ora 7k) da quasi 8 anni, forse di più, non ricordo..
da quasi 4 mesi ho dei grossi problemi di navigazione, provai fin da subito a contattare il 187, e come sempre succede nella maggior parte delle volte, mi risponde un call'center, un operatore (per carità) molto cordiale, ma che fin da subito è palese, che oltre a digitare i 4 tasti (memorizzati durante il corso) sulla tastiera non ne sapeva mezza, continuava ripetermi " Guardi, non sò cosa dirle, da qui risulta tutto a posto", ed effettivamente aveva ragione. Dal mio router ( un Netgear DG834v3 ADSL 2+ dotato di un ottima diagnostica), potevo vedere che la banda di download e upload in connessione era quella +0- prevista per una ADSL 7k "8128 UP/480 Down" Quando ho provato a fargli capire che avevo il ping che mi schizzava a singhiozzo oltre il secondo minuto, allora ho lasciato perdere (mi ha chiesto che cosa cambiava se avevo il ping alto o basso). Bon, per non essere bollato come rompi balle, ho lasciato passare un pò di tempo, sperando che il tutto fosse causa di lavori sulla linea o di qualche altro problema transitorio, fino a domenica scorsa. Domenica 24, sono malaticcio e mi rinchiudo in casa, voglio navigare, accendo tutto, e mi ritrovo con la connessione che manco un modem 56K, Piglio il telefono deciso a farla finita con sta storia, mi risponde il solito cortesissimo call'center, l'operatore ( dopo avergli spiegato il tutto ) mi dice che farà una segnalazione, ed io, tutto contento di aver smosso qualcosa, non pretendo un riparazione immediata e definitiva del problema, ma sono disposto anche ad aspettare ulteriormente ( dopo 4 mesi uno in più mi scivola via come acqua) ma l'operatore mi dice che saranno sufficienti le 48 ore di giorni lavorativi ( na settimana, na pacchia). Lunedi 25, torno dal lavoro, fatte le mie cose vado al PC e gioco in "Solo" un giochino al quale non gioco più on-line dai primi problemi, pregustando la risoluzione di tutte le mie sventure. Suona il telefono, sono le 13 e qualche manciata di minuti, una segreteria automatizzata mi chiede se i problemi alla mia linea ADSL sono stati risolti... Ho pensato, "cavolo !!! già fatto ?" non faccio in tempo a digitare i tasti che mi chiedeva la segreteria che cade la linea.... Controllo il router : 8128 Kbps Download 480 Kbps Upload Tutto ok, provo ad aprire una pagina web, dopo qualche secondo appare la solita scritta "Diagnostica problemi di connessione" e mentre avvio la diagnostica si apre la pagina web che avevo richiesto. cerco un test di velocità per la ADSL e dopo vari tentativi sono riuscito a completarlo. Result: Download Speed: 841 kbps (105.1 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 35 kbps (4.4 KB/sec transfer rate) Latency: 1167 ms Ho pensato: ..."fico"..... Strada alternativa, vado sul sito del 187 pensando: forse se gli mando 2 righe.... minacciandoli di staccare tutto...., macche, non c'è modo di contattare un tecnico, o la direzione generale o nulla... -¼- La Velocita minima garantita per una 7Mega non dovrebbe essere 1,2M per legge? io pago € 29,50 al mese, ma li pago tutti, non li pago a 30 cent un pò alla volta e sopratutto sono buoni, come vorrei che fosse tale anche il servizio. Che fo ?
P5Q PRO/3GB DDR2 800Mz/Q6600 [email protected]/SATA 1Tb/HD5670 1G/Noisetaker 600W/Monster Fan Chakra. P5K PRO/2GB DDR2 800Mz/E8400 Core2@3,0Ghz/SATA 450Gb/8800GTS 640/PSU 550W/Xion Midi Tower. P5KPL/2GB DDR2 800Mhz/E6600 Core2@2,4Ghz/SATA 120Gb/8800GT 512/ Liberty 500W/BTX Aerocool T40. P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io ho trovato questo:
Limitazioni del servizioAlice 7 Mega offre una connessione ad Internet con accesso ADSL ad una velocità nominale di trasmissione di 7Mbps in download e di 384 Kbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in internet dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dal livello di congestione della rete internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione. Il valore della velocità minima di trasmissione in download del servizio è 2,1 Mbps. Detto valore è pari al valore obiettivo 2009 ai sensi di quanto previsto dall'art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP e si riferisce ad un utilizzo esclusivo della connessione ADSL senza il contemporaneo utilizzo dei servizi Alice Voce e/o Alice home TV. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali (v. art. 2, punto 17 delle condizioni generali di abbonamento). Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi, sotto la voce Progetto antidigital divide della sezione INFO Consumatori, l'elenco dei comuni con velocità massima fino a 640 Kbps) la velocità nominale di trasmissione è 640 Kbps in download e 256kbps in upload ed il valore obiettivo della velocità minima di trasmissione in download è di 300 kbps.
P5Q PRO/3GB DDR2 800Mz/Q6600 [email protected]/SATA 1Tb/HD5670 1G/Noisetaker 600W/Monster Fan Chakra. P5K PRO/2GB DDR2 800Mz/E8400 Core2@3,0Ghz/SATA 450Gb/8800GTS 640/PSU 550W/Xion Midi Tower. P5KPL/2GB DDR2 800Mhz/E6600 Core2@2,4Ghz/SATA 120Gb/8800GT 512/ Liberty 500W/BTX Aerocool T40. P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma quello è il valore minimo di portante agganciabile, non il throughput.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questo è un argomento da Internet e Provider, inoltre esiste un thread dedicato per problemi Alice
forse è meglio continuare li e suggerisco inoltre di provare un altro router visto il valore di upload dello speedtest
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Ti garantisco che non è la velocità minima di aggancio perché conosco gente che sta sotto 2 mega.
Bisogna dire che non c'è una vera e propria velocità minima da contratto, se non irrisoria (parliamo di 64k insomma). Però la telecom tiene parecchio alla qualità del servizio e quindi accoglie quasi sempre le lamentele e le risolve a meno che il problema non sia a casa del cliente o nella tratta telefonica tra casa e centrale. Proprio per questo c'è la clausola che se vai a meno di 2,1 mega puoi recedere dal contratto senza penali. Detto questo ti consiglio di richiamare il 187 e sperare di trovare un operatore che capisca il problema e scriva 2 righe precise ai tecnici |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Grazie, è un pò di tempo che son lontano dal forum, è ci ho perso un pò la mano.
Quote:
-Scollegare la suoneria supplementare -Sostituire il doppino di collegamento Modem/presa telefonica -Testare il router su altra presa ( ho il duplex ) -Collegarmi con un'altro router ( con il vecchio Zyxel 650 Prestige ) I risultati sono stati i medesimi. Quote:
Romperò le scatole ancora una volta.. Grazie Ragazzi!
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.