|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Errore 2203 installando Office 2007 originale
Ciao a tutti
Apro questo thread sperando non ce ne siano altri riguardanti il mio problema (altrimenti contiuno lì). In pratica avevo una versione Microsoft Office 2007 di prova 60 giorni inclusa nel nuovo PC ed ora, dopo averla cancellata a causa della scadenza provando ad installare quella nuova e provvista di chiave che inserisco all' inizio, durante il processo d' installazione mi viene notificato un errore relativo ad un file sito all' interno della cartella installer, dandomi notifica dell' errore 2203 ed il codice di "Accesso Negato" con conseguente interruzione della procedura senza terminare. Non è la prima volta che succede; già in passato ho fatto questo tentativo dovendo poi ripristinare il computer per ritornare alla versione di prova fino ad ora che non ci posso piu fare niente. Aggiungo inoltre che ho tolto la vecchia versione utilizzando il pannello di controllo, installazione applicazioni di Vista e selezionando la voce di dimensione prossima a quella del pacchetto e recante la dicitura "Microsoft Office Systems". Ho pulito il registro e le cartelle da ogni qualsivoglia residuo della trial version e ho dato alla cartella installer e al setup di Office tutti i privilegi di amministratore avendo ancora come risultato quel codice d' errore e non riuscendo ad installare la nuova versione del programma. Provo anche a togliere la spunta di "sola lettura" nella scheda proprietà della cartella installer ma anche confermando l' azione con applica e OK, ritorna allo stato precedente ogni volta che riapro la scheda proprietà. Non so cosa inventarmi ancora, qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie 1000 Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto..
![]() Prova a vedere se qui trovi qualche spunto: http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=29895 Poi,lo uac e abilitato o no? Con che cosa hai eseguito la pulizia?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie
Allora, ho provato a vedere il link ma l'unica cosa che poteva essere utile, cioè il collegamento al sito Microsoft ove è possibile scaricare Windows Installer 3.1 mi permette di aprire il pacchetto ma si congeda con l'errore "memoria insufficiente per eseguire il comando" al momento dello scompattamento. Il resto sono tutte operazioni che ho provato ad eseguire facendo affidamento agli articoli della Microsoft Knowledge Base tipo l'editare i processi, il registro di sistema ecc.. . Proprio così infatti ho pulito la vecchia installazione oltre all'esecuzione da pannello di controllo del comando di disinstallazione. Infine per quanto riguarda uac, non so cos'è ma siccome nella vita non si finisce mai di imparare sono ben lieto di approfondire anche questo e di fare tesoro dell' esperienza. Se puoi darmi qualche altra informazione a riguardo... by Ale Piccolo aggiornamento: ho usato Reg Supreme Pro per sistemare il registro di sistema, disinstallare le eventuali rimanenze della trial e le chiavi di registro rimaste e riparare gli errori. Ultima modifica di Alexfco : 15-11-2008 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Era proprio il controllo accesso utenti a creare problemi. Ho seguito le indicazioni per disattivarlo tramite comando msexec e riavviando sia all' abilitazione che alla disabilitazione. Guardando il lato positivo anche nelle situazioni frustranti, ho avuto modo di fare manutenzione al PC, di scoprire i programmi come Ccleaner e Reg Supreme Pro, di usare la Knowledge Base di Microsoft e di gestire i privilegi di root. ![]() Un grazie per la dritta a cajenna e, last but not least ho sempre la registrazione con questo forum di professionisti dove portare avanti la mia passione per l' informatica. Un abbraccio Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti, io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver formattato il mio hd ed installato windows7, durante il processo di installazione di software come Office2007, skype, msn, in tutti i casi il processo non viene terminato e mi restituisce errore2203. Mentre per altri programmi come la suite adobe cs4 l'installazione non mi ha dato problemi.
Ho anche disabilitato il controllo account utente, ma non funziona... ![]() Cosa posso fare?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.