Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 22:59   #1
Alexfco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Errore 2203 installando Office 2007 originale

Ciao a tutti

Apro questo thread sperando non ce ne siano altri riguardanti il mio problema (altrimenti contiuno lì).
In pratica avevo una versione Microsoft Office 2007 di prova 60 giorni inclusa nel nuovo PC ed ora, dopo averla cancellata a causa della scadenza provando ad installare quella nuova e provvista di chiave che inserisco all' inizio, durante il processo d' installazione mi viene notificato un errore relativo ad un file sito all' interno della cartella installer, dandomi notifica dell' errore 2203 ed il codice di "Accesso Negato" con conseguente interruzione della procedura senza terminare.
Non è la prima volta che succede; già in passato ho fatto questo tentativo dovendo poi ripristinare il computer per ritornare alla versione di prova fino ad ora che non ci posso piu fare niente.
Aggiungo inoltre che ho tolto la vecchia versione utilizzando il pannello di controllo, installazione applicazioni di Vista e selezionando la voce di dimensione prossima a quella del pacchetto e recante la dicitura "Microsoft Office Systems". Ho pulito il registro e le cartelle da ogni qualsivoglia residuo della trial version e ho dato alla cartella installer e al setup di Office tutti i privilegi di amministratore avendo ancora come risultato quel codice d' errore e non riuscendo ad installare la nuova versione del programma.
Provo anche a togliere la spunta di "sola lettura" nella scheda proprietà della cartella installer ma anche confermando l' azione con applica e OK, ritorna allo stato precedente ogni volta che riapro la scheda proprietà.
Non so cosa inventarmi ancora, qualcuno può darmi un suggerimento?

Grazie 1000

Ale
Alexfco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:22   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao e benvenuto..

Prova a vedere se qui trovi qualche spunto: http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=29895

Poi,lo uac e abilitato o no?
Con che cosa hai eseguito la pulizia?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:04   #3
Alexfco
Junior Member

Ciao e grazie

Allora, ho provato a vedere il link ma l'unica cosa che poteva essere utile, cioè il collegamento al sito Microsoft ove è possibile scaricare Windows Installer 3.1 mi permette di aprire il pacchetto ma si congeda con l'errore "memoria insufficiente per eseguire il comando" al momento dello scompattamento.
Il resto sono tutte operazioni che ho provato ad eseguire facendo affidamento agli articoli della Microsoft Knowledge Base tipo l'editare i processi, il registro di sistema ecc.. . Proprio così infatti ho pulito la vecchia installazione oltre all'esecuzione da pannello di controllo del comando di disinstallazione.
Infine per quanto riguarda uac, non so cos'è ma siccome nella vita non si finisce mai di imparare sono ben lieto di approfondire anche questo e di fare tesoro dell' esperienza. Se puoi darmi qualche altra informazione a riguardo...

by Ale

Piccolo aggiornamento: ho usato Reg Supreme Pro per sistemare il registro di sistema, disinstallare le eventuali rimanenze della trial e le chiavi di registro rimaste e riparare gli errori.

Ultima modifica di Alexfco : 15-11-2008 alle 16:15.
Old 15-11-2008, 18:38   #4
Alexfco
Junior Member

Quote:
Poi,lo uac e abilitato o no?
Colpito nel segno!
Era proprio il controllo accesso utenti a creare problemi. Ho seguito le indicazioni per disattivarlo tramite comando msexec e riavviando sia all' abilitazione che alla disabilitazione. Guardando il lato positivo anche nelle situazioni frustranti, ho avuto modo di fare manutenzione al PC, di scoprire i programmi come Ccleaner e Reg Supreme Pro, di usare la Knowledge Base di Microsoft e di gestire i privilegi di root.
Un grazie per la dritta a cajenna e, last but not least ho sempre la registrazione con questo forum di professionisti dove portare avanti la mia passione per l' informatica.

Un abbraccio

Ale
Old 22-01-2010, 21:27   #5
tzolkin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti, io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver formattato il mio hd ed installato windows7, durante il processo di installazione di software come Office2007, skype, msn, in tutti i casi il processo non viene terminato e mi restituisce errore2203. Mentre per altri programmi come la suite adobe cs4 l'installazione non mi ha dato problemi.
Ho anche disabilitato il controllo account utente, ma non funziona...
Cosa posso fare??
Grazie in anticipo
tzolkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian