|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Palermo] Com'è la situazione rifiuti?
Visto che le TV non ne parlano, chiedo a voi palermitani... com'è la situazione rifiuti nella vostra città? Ancora allarmante come la famosa emergenza napoletana? In tal caso qualcuno ha foto recenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ho attraversato l'intera città oggi di ritorno dall'aeroporto, mi è sembrata migliorata, quando sono sceso per le vacanze natalizie era un'oscenità...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ma non voglio fare il volatile del malaugurio e spero, sul serio, che davvero sia così. Di questi ultimi tempi mi sembra che la questione si riduca solo ad "alzare il tappeto" Ah, non so se da me sia così: certo la nostra "municipalizzata" fa il suo dovere, fermo restando che io sono 15 anni che differenzio la mia spazzatura (c'erano ancora i container ma con la mia Uno non temevo nessuno ) però non so, boh! Sembra che qualcosa qui recuperino. La discarica è ben gestita e se devi smaltire chessò! il TV almeno sai dove portarlo ecco... comunque spero davvero che si risolva tutto per il meglio. Per le persone, l'ambiente e la collettività, non per altro.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah beh su questo sono perfettamente d'accordo...ogni volta che torno dalla germania mi viene una tristezza infinita a fare il confronto fra i livelli di pulizia, ma purtroppo la situazione è questa e non vedo molte luci all'orizzonte, per cui già il fatto che la raccolta ordinaria venga effettuata regolarmente sembra quasi un prodigio...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a dire il vero, MOOOOOOOOLTO lentamente, si sta cominciando anche da noi ad imparare la cultura della raccolta differenziata...anzi, presso i ceti più istruiti c'è già da parecchio tempo...il problema è che se non vengono forniti gli strumenti per poterla effettuare, se essa stessa viene portata a termine in maniera disordinata, se persino la raccolta ordinaria NON viene effettuata...non c'è molto da fare...in generale la "primavera" palermitana è passata da un pezzo e per adesso siamo in pieno inverno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
a napoli non se ne parla piu', certo non ci sta la spazzatura che occupano carreggiate, ma in periferia, sotto le autrade, sotto i ponti, nelle campagne, e in luoghi difficilmente accessibili c'e' ancora dove non dovrebbe essere.
invece ho notato che nel vesuviano a portici non so se in tutte le zone, hanno cominciato la raccolta differenziata porta a porta. diciamo che finchè è inverno è tutto nella norma... sotto l'estate e sotto le elezioni, succedono i casini che ci ricordano che siamo sotto ricatto a palermo sarà la stessa cosa... a roma ci sarà lo stesso problema nostro entro qualche anno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

///
/// Sehnsucht
) però non so, boh! Sembra che qualcosa qui recuperino. La discarica è ben gestita e se devi smaltire chessò! il TV almeno sai dove portarlo ecco... comunque spero davvero che si risolva tutto per il meglio. Per le persone, l'ambiente e la collettività, non per altro.
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"