|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Erba
|
Problema Nas WD World Ed. 2
Ciao a tutti, ho un problema con un nas western digital world edition 2 configurato nella rete con ip statico in modalità raid1. Il grosso problema è la lentezza nel copiare i files, in 12 hr non riesce a trasferire circa 20gb di files.
Ho effettuato le seguenti prove ( tutte tramite condivisione windows e unità di rete sulla macchina che effettua i backup). - Copia di una cartella ( 1.06 gb) tramite copia/incolla windows 15 min - Copia della stessa cartella con uranium backup 25 min - Copia della stessa catella con cobian 8 45 e + min Ora direi che il sw utilizzato per le copie è influente , secondo voi potrebbero esserci altri fattori? Qualcosa da suggerire? Ev. qualche altro sw + efficace da suggerire ( unico requisito è quello di cancellare automaticamente il backup + vecchio al momento della creazione di uno nuovo).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io pure preso ieri pensando che si potesse connettere anche USB, domani lo riporto subito indietro. La connessione Ethernet mi fa venire i brividi solo a vederla, o centinaia di Giga di archivio fotografico e se provo a trasferirli finisce quando sarò vecchio. Mi devo ancora riprendere dallo shock di aver visto che l'unica connessione possibile è solo ethernet, ma che avevano in capoccia quando l'hanno progettato???!''!?'!' WD mi ha perso 100 punti con sto coso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
beh in teoria dovresti estrarlo, collegarlo a qualche box esterno con usb, caricarlo e reinserirlo nel nas, giusto ???
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
|
Ho il modello con 1 hd e si vabbè la rete è a 1Gb, nessun problema, la velocità di trasferimento arriva facilmente a 16-18 Mbit/s se consideri che un usb2.0 va da 10 a 30 (tirato tirato) non è così male..
MacBook Pro 15" C2D 2.53 GHz 4 Gb - Mac Mini C2D 2.53 GHz 4 Gb - Time Capsule 2,0 Tb - iPhone3G S⃣ 32Gb - iPad Wi-Fi 64 Gb Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.