|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Scarso rendimento della batteria
Dopo un anno e più di utilizzo del mio MacBook (senza mai aver fatto il giochino dello scarica tutto e ricarica) mi sono accorto che la durata della batteria è diminuita bruscamente dalle 6 ore circa di prima alle 4 circa di adesso.
C'è qualcosa che posso fare per rimediare ora? Ci sono software che mi permettono di testare la capacità e l'integrità della batteria stessa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
direi che è normale... perdere un 25% in 18 mesi vuol dire perdere il 50% dopo 3 anni...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono comunque modi per verificare effettivamente lo stato della batteria oltre a quello fornito da System Profiler?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Le cose che puoi fare sono effettuare una calibrazione e controllare quanti cicli ha la batteria...se sono oltre i 200-300 può essere normale un decadimento anche elevato (anche se il mio vecchio MBP dopo 3 anni e 500+ cicli si attesta ancora sul 75% della carica originale...) Al limite puoi provare un reset della PRAM, ma non ho mai capito se sia una procedura utile...
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I cicli sono oltre i 200. Guarda, io al reset della PRAM non ci ho mai creduto onestamente Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho un macbook pro 15 pollici,con batteria rimovibile che in meno di un anno (lo compie a marzo) è passato da 4 ore a 2.30,con 110 cicli di ricarica.
bella cagata,insomma. i problemi + diffusi di apple? le batterie,non c'è nulla da fare. andate in qualunque forum e ne leggerete di cotte e di crude. al secondo posto i lettori ottici che sembrano avere la scadenza una settimana dopo la fine della garanzia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Insomma, l'unica soluzione è cambiare la bateria quando questa diventa davvero inutile in autonomia.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
A me coconut dà informazioni strane...addirittura il mio mac dopo 30 mesi è migliorata la durata della batteria...
Ultima modifica di pebo : 24-01-2010 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983