|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Miglior software per Backup di interi hardisk | |||
| Acronis True Image |
|
7 | 87.50% |
| Nero BackItUp |
|
0 | 0% |
| Norton Ghost |
|
0 | 0% |
| Clonezilla |
|
1 | 12.50% |
| Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Programma backup preferito?
Io dopo moltissime esperienze ho trovato quello che fà per me: Clonezilla e\o NeroBackItUp. Molti storgeranno il naso, ma non ho trovato nessun software che sia leggero, potente e affidabile come questi 2; all'inizio speravo nel tanto blasonato Acronis, ma a me non piace, troppo complicato e quindi inefficiente. NeroBackItUp ha, ovviamente, l'opzione per masterizzare direttamente un'immagine di un hardisk, cosa che a Clonezilla attualmente manca. Clonezilla è un software opensource (basato su linux), non dovrebbe essere difficile implementarci una libreria di K3B per la masterizzazione diretta.
Qual è il vosto preferito? Se non è presente nel sondaggio proponetelo nel tread!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Secondo me il migliore è Acronis True Image, anche se ce ne è un altro che va su USBBoot oltre che CDBoot come Acronis, con cui si può ripristinare un Acer ONE da un file immagine su SD. Di quest'ultimo non ricordo il nome
A parte l'accesso a network usando il recovery media (non sotto windows ) credo superiore alla questione masterizzazione, non conosco ne Nero ne Clonezilla, sia Acronis che Paragon Partition Manager sono piattaforma Linux.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi pare che il confronto non sia fattibile, visto che i programmi proposti hanno caratteristiche, peculiarità e funzioni diverse...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' da anni ormai che uso Paragon Hard Disk Manager, sia per backup (anche dell'intero disco) e ripristino, sia per la gestione delle partizioni e mai fallito un ripristino, dei tanti che ho eseguito.
Per la cronaca uso anche Acronis True Image ma prevalentemente per le clonazioni e solo di rado per backup e ripristino. Tutti e due sono IMHO degli ottimi SW, completi e non troppo complicati da usare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
In realtà MM sta solo rosicando perchè non c'è Macrium nel sondaggio ..... è il suo preferito
![]() Io uso Acronis ed a volte anche Paragon. Ghost l'ho provato una volta, mentre Clonezilla non l'ho mai usato. Che dite vale la pena di provarlo? Provare Nero non ci perso neanche, solo il nome mi da un senso di pesantezza ![]() Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Veramente?
Vabbè te ne passo una io ![]() Che ne dici di questa?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche io ho provato acronis, permette di fare molte cose ma è pesante soprattutto la versione 2010. Ormai sto usando il masterizzatore sempre di meno per i backup, che rimpiazzo con memory flash o pennine o hardisk. Clonezilla ha una grafica simil-dos, permette compressioni lzma, la traduzione non è il massimo ma si lascia capire, meglio scegliere l'inglese come lingua: si sceglie il dispositivo di destinazione, poi le sorgenti di backup, le varie opzioni, la compressione e fine! Come interfaccia è rapido e indolore PIC.
Visto che avete molta considerazione di Acronis cercherò di rivalutarlo magari provando a riusarlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!