|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
[Distilleria@Home...] Macchinetta per far la birra!
Salve a tutti... un mio amico di biella dialogando del più e del meno ha tirato fuori la storia di un regalo a un suo amico: una macchina per fare la birra in casa. 23 litri di follia artigianale.
Ora ovviamente ne sto cercando disperatamente una... qualcuno di voi la ha? funziona bene? com'è la birra? dove trovarla? Perdonate l'euforia ma sono estasiato
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io voglio farmi la birra: mi iscrivo e attendo lumi. Nel frattempo rilancio con la Coca Cola fatta in casa a costi ridottissimi e con licenza GPL: appena posso, provo e recensisco.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
c'è bisogno di tanti ingrdienti però...alcuni sono anche difficili da trovare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Pensavo fosse un nuovo progetto SETI@HOME di calcolo distribuito
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi collegate al recipiente in cui fermenta e più siete meno tempo ci mette
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tempo fa ne bevvi qualche boccale
prodotta da alcuni amici che avevano quella macchina: non e' affatto male Se non ricordo male (sono passati vari anni) puoi comprare la confezione con tutto il necessario per produrre la birra che vuoi: chiara, doppio malto, rossa Conosco a Torino dei posti dove vendono tutto il necessario. Naturalmente pretendo un boccale di doppio malto per la segnalazione se la cosa va in porto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Comunque è interessante sta storia della birra in casa.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
gli ingredienti da trovare sono una baggianata ... le ricette pure ...
serve qualche euro , tempo e passione ... http://ecom.mr-malt.it/ qui trovate i kit gia pronti per fare la birra classica senza fronzoli ma comunque discreta. Con il tempo e la manualita' nonchè la professionalita' ci si puo' cimentare nella produzione di birre doppio malto o altro. ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io avevo visto tutto il necessario all'eurobrico.
se avessi posto nei 2 garage , l'avrei fatta da tempo Ciaozmamnao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' il kit di cui mi parlarlono. Ok: ordino.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e poi... sarebbe come darti in consegne la mia morosa coiaiozmaao
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
il risultato può esser perfetto, o nulla di che. dipende. comunque ci son almeno 3 tecniche con difficoltà diverse: -Malto luppolato (mischi all' H20, metti lo lievito. fatta) vien buona ma poca soddisfazione -Estratti e luppoli scelti da te (come fò io) è una figata, prepari le tue ricette le scovi in giro. molto creativo. son venute delle birre splendide. -Partendo dal malto in grani (x professionisti) io mi son messo con un paio di amici: facciam una giornata ogni tanto, iniziam la mattina, mangiam assieme, si beve e si crea. è fico xkè è una cosa diversa, divertente da fare. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Birra prodotta da frankie e alexhwoc:
Senza kit, tutti gli strumenti artigianali ed anche migliori. Per adesso partiamo da malti luppolati i cosidetti "Barattoli" in cui in teoria è già tutto fatto, ma si possono apportare comunque miglioramenti alla procedura standard per ottenere un prodotto il più possibile perfetto. Posto alcune foto... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

vi collegate al recipiente in cui fermenta e più siete meno tempo ci mette
puoi comprare la confezione con tutto il necessario per produrre la birra che vuoi: chiara, doppio malto, rossa
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!