|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Win7] alice naviga ma non vede la rete
Salve, ho un problema con il collegamento di Alice.
Su due computer di casa ho windows Xp, mentre su un terzo ho Windows 7. Le due macchine con xp si collegano tranquillamente al router di Alice (Alice w-gate 2 plus) una con cavo ethernet e una con il wireless. Da entrambe riesco a connettermi, navigare, vedere gli altri computer della rete e accedere al pannello di controllo del router da barra degli indirizzi. Sul terzo, quello con windows7, riesco a collegarmi al wireless poi mi sono creato una connessione remota semplice (per soddisfare la richiesta di autenticazione) del tipo nome utente: aliceadsl password: aliceadsl in modo da riuscire a navigare tranquillamente. Il problema è che da quest'ultimo pc non riesco assolutamente ad accedere alla rete. Non riesco a pingare il router né nessuno degli altri pc connessi, non riesco ad accedere al pannello di controllo del router, non riesco ad utilizzare risorse condivise (una stampante). Inoltre provando a fare una ricerca per un certo range di ip con netscan, non mi trova nessun pc se non il mio. Dettaglio: la gestione reti di seven mi riporta per la connessione wireless la dicitura "Rete non identificata", sebbene (ripeto) io riesca a navigare tranquillamente. Qualcuno saprebbe aiutarmi cercando di bypassare l'invasivo cd di alice? Ringrazio anticipatamente e mi scuso con gli amministratori se ho sbagliato sezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
RISOLTO, RISOLTO!!!
allora devo chiedere veramente scusa a tutti ma sono un emerito cretino. Semplicemente non avevo visto che avevo impostato la scheda con l'ip fisso e un indirizzo di gateway riguardante un altro router che usa una sottoclasse diversa. Chiedo umilmente venia e per quanto mi riguarda potete pure cancellare questo post alquanto banale. Mi autobanno per qualche mese và ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.