|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Skoda Roomster 1.4 TDI 80 CV
Salve a tutti,
ero interessato all'acquisto di una Skoda Roomster 1.4 TDI Style da 80 CV, e volevo avere pareri su questo modello. L'unica cosa che mi lasci un po' interdetto è il motore a tre cilindri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Il motore va bene, consuma poco ed è affidabile. Di contro è rumoroso e vibra più di un 4 cilindri.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se proprio devi prendi il 1.9 o chiedi se monteranno il 1.6 in una delle sue varianti 75-90-105
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
visto il genere non hai mai pensato alla yeti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il motore "vibricchia" ma è molto affidabile e parsimonioso.
occhi che la manutenzione non è così a buon mercato come vorrebbero farti credere, non è che siccoma la cilindrata è piccola costi meno degli altri TDI, anzi in proporzione al valore incide di più, purtroppo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
La differenza di prezzo fra i due modelli skoda poi è dovuta alla piattaforma di partenza, la roomster è il telaio polo, mentre la yeti quello della golf5
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 12-01-2010 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se è lo stesso TDI di cui parlo io (VW tre cilindri insiezione-pompa) se non è cambiato molto da 10 anni a questa parte, consuma proprio poco.
io faccio i 22-23 e i 20 quando faccio tutta autostrada (120). a me pare poco dai ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
per il resto consuma poco ed, essendo un'iniettore pompa, ha una risposta bella pronta. quindi tutto sommato è gradevole (anche se il corpo vettura della roomster non è piccolo). magari senti, come qualcuno ti ha consigliato, se è prevista una nuova versione con il millessei 4 cilindri certo che la skoda sta facendo delle splendide vetture. peccato per la fabia che è un pò bruttina (così come la superb wagon) ma la roomster e la yeti secondo me sono veramente particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
la roomster ha un bagagliaio eccezionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Non ricordo il dettaglio ma quando andai a vederla io (circa 2 anni fa) proprio coin il 1.4 TDI non aveva un prezzo particolarmente vantaggioso...imho motivo per cui non ve ne sono molte in giro...a quel che vedo a Milano almeno...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
manutenzione costosa dipende, io ho fatto solo il primo tagliando in skoda 200 euro per 4 cagate
![]() dal mio meccanico di fiducia con 200 ci faccio olio, filtri, cambio pastiglie dei freni e ci giro pure le gomme. in skoda cambio olio, filtro olio e mi hanno guardato una guarinizione addebitandoli 30 euro che a veder bene dovevano passare in garanzia.
![]() |
#16 |
Moderatore
|
La polo del tuo amico deve trascinarci una polo.....euro tre, qui la carrozzeria monovolume omologazione €4 + filtro spero
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Allora i miei genitori hanno la Roomster
però 1.4 16v benzina e devo dire che tuttosommato è stato un acquisto azzeccato! E' nera coi vetri posteriori oscurati e fa la sua figura visto chè è diversa dal solito! Gli interni sono luminosi ma se possa consigliarti una cosa...prendila col tetto in vetro!è fantastico e se non lo metti (come i miei) lo rimpiangerai. Gli interni sono molto simili alla passata generazione del gruppo VAG e sono di buona qualità se non fosse per il fatto che tendono molto a sporcarsi. Lo spazio interno è grandissimo e in 4 sembra di stare in salotto Il motore è il punto debole secondo me (86 cv mi sembra). Io uso quotidianamente una punto sporting del 2001 con la stessa "cavalleria" e lo spunto non è minimamente paragonabile (e ci mancherebbe! ci sono in ballo secondo me 400kg di differenza!!!) e inoltre si sente ,per la tipologia d'auto, una sesta marcia di riposo( che invece la punto ha). L'assetto è sovradimensionato per il motore sebbene abbia un po' di rollio (e te credo! è bella alta!) e per quanto ci abbia provato è impossibile mandarlo in crisi Insomma un po' di pro e contro PRO Orginalità Spazio interno Assetto CONTRO Motore poco potente plastiche interne "sporchevoli" PS ho tralasciato in consumi in quanto quest'auto la uso solo per brevi spostamenti e comunque molto raramente ciao a tutti!!!
Cogito Ergo Rhum Ultima modifica di manu89 : 12-01-2010 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il nuovo millequattro dovrebbe consumare poco ma come si comporta con questo corpo vettura? imho sarebbe ottimo il 1.4 tsi da 122cv o un 1.2 tsi da 100 cv(chissà se sono previste queste versioni?ma immagino che i consumi salgano un bel pò.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
I consumi non stati menzionati in quanto la macchina la uso solo per brevi spostamenti e molto raramente in quanto io ho la mia..
comunque edito il post ![]()
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Tranne sacd, che ha fatto l'osservazione giusta.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.