|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
riversare VHS, problemi con l'Hard Disk???
Ho postato questo quesito nella sezione software codec etc. ma un membro senior mi dice che potrebbe essere un problema di Hard Disk e mi consiglia di postare in questa sezione.
Desktop così configurato: Windows 7 prof. - 2 giga di ram - 2 HD 3,5" SATA 500 gb, disco C:\ Samsung HD 501 L J ATA - disco D:\ STM 3500418 - scheda video ATI Radeon 4350 512 mb - scheda acquisizione Hauppauge WIN TV PVR PCI II (26xxx) con i drivers autocaricati da Windows 7- Prima prova con software Ciberlynk Power Director 8, registro i file sul disco D:\ - Pensavo di avere tuttto il necessario ma...... dopo un'ora di riversamento cominciano i guai, "sembra" con la scheda video, Windows 7 segnala i drivers della scheda video guasti e ripristina, Power Director 8 scompare e appare la schermata blu di Windows 7, tutto da rifare. Prima reinstallo i drivers della scheda video e riprovo, niente da fare stesso problema. Cambio scheda e monto una NVIDIA si ripete il problema uguale a prima. Spengo tutto rimetto la scheda ATI provo alcuni giochi video pesanti ma va tutto bene per ore e ore. Allora ho scaricato il programma ULEAD DVD MOVIE FACTORY, sembrava che andasse tutto bene ma.......dopo 90 minuti mi trovo un file di 600 MB con 15 minuti di registrazione anziche 90 minuti con i soliti 5 GB MPEG2. Sono stato davanti al PC ma non è successo nulla che potesse assomigliare a un guasto come scritto sopra e ho dato il via al riversamento con tutto in ordine. Ora sono fermo, non ho riversato nemmeno una cassetta VHS. Cosa mi consigliate. Dalla sezione SOFTWARE mi consigliano questa sezione perchè potrebbe essere un problema di hard disk...possibile mai????? Ciao e grazie moltissime a chi mi aiuta. Gianco 43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che il problema sono sicuramente i driver della scheda video Hauppauge WIN TV , probabilmente non funzionano bene su windows 7 .
Per risolvere dovresti cercare in internet un eventuale driver per windows 7 se esiste . Non hai detto se hai windows 7 a 32 o 64 bit . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
In effetti lo pensavo anch'io che potessero essere i drivers dell Win TV, il problema è che questa scheda è vecchia (2004) e non arriva ai drivers per Vista. Mi sono meravigliato dei drivers che ha caricato in auto dal sito Microsoft, ma come spesso succede è meglio che i drivers siano originali della casa per quello specifico modello. Grazie della risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.