|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
[WEB] Sito basato su Access/Mysql ?
Salve
Per un progetto didattico ho necessità di costruire un sito che permetta di interagire con un database Access o Mysql (conversione del db access). Naturalmente sarebbe interessante poter definire le pagine web, quindi non mi serve un mero frontend di gestione del database o quantomeno un sw che non faccia solo quello. Il tutto dovrebbe avvenire senza scrivere una riga di codice, ovvero tramite una comoda interfaccia grafica. Quale sw si potrebbe utilizzare? Thanks. Bye. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
senza appogiarti ad asp/php la vedo difficile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma deve interagire in che senso?
al max potresti fare qualcosa di semplice che esegua delle query inviate tramite pagina, oppure dei form base per le classiche crud |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crud sicuramente, se ce la facciamo anche a fare le query, magari ricavando l'sql da access ed inserendolo in questo tool sarebbe anche meglio. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mmm non vedo come puoi fare a creare un sito web dinamico senza usare nessun lunguaggio oO
Se devi insegare a fare delle query .. allora usa i tool di MS access o di mysql query browser no!? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio il tool dbQwikSite permette di collegarsi direttamente ad un db access e realizza automaticamente le pagine per gestire le tabelle, manca però - o non l'ho trovata - una sezione per la definizione delle pagine web e la gestione delle query, inoltre è un sw a pagamento con una trial che non dura molto. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi usare un CMS
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma a questo punto nn fai prima ad utilizzare phpmyadmin?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusate, non perdiamo di vista il fulcro del problema....
A me serve realizzare un sito web dove è possibile interagire con un db access o mysql. La soluzione Joomla ci potrebbe stare se esistesse un componente già fatto che accede al db e permette di fare aggiornamenti e ricerche, ovviamente tramite pagina web del sito. con phpmyadmin l'accesso al db è diretto, mentre io voglio passare attraverso un sito web, in particolare un ipotetico utente del sito dovrebbe solo poter realizzare query e vedere tabelle, delegando ad un ipotetico admin la possibilità di manipolare il db. Bye. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda salvo script già fatti mi sa che nn ti resta che realizzare qualcosa che faccia al caso tuo.
ti ripeto, se si tratta di eseguire delle query dirette e mostrare dati, alla fine potresti benissimo uscirtene con una pagina html minimale, con una capo input dove inserire la queri e un pulsante per eseguirla e un'altro per mostrare i risultati. poi magari con uno script php o asp prendi la query inviata dalla pagina e la invii direttamente al db per farla eseguire. se si tratta di questo te ne esci subito e con poco |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Il lavoro è didattico, se lo faccio io gli studenti che imparano?
Quote:
Quote:
Lo so che è dura ma purtroppo queste sono le precondizioni per il lavoro altrimenti nisba... Bye. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aspx offre gli AccessDataSource, piu di questo non si può chiedere.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.