|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
MI SERVE UN CONSIGLIO
Ciao a tutti
![]() E' arrivato il momento di sostituirlo con qualcosa di più moderno. mi sono fissato con i SONY VAIO,e a questo marchio che avrei intenzione di affidarmi. Ora chiedo a voi,molto più esperti di me,di consigliarmi un portatile sui 1000 € max,ma se spendo meno tanto di guadagnato il portatile NON mi serve per giocare e nemmeno per lavorare, lo userei per la maggior parte a casa per INTERNET un pc che non si inpalli, una buona durata della batteria, massimo 15',ma non i netbook quelli da 10', che,a vostro sapere,non abbia problemi ancora irrisolti negli anni, etc etc ![]() confido nel vostro aiuto ![]() Ultima modifica di oldboy68 : 01-01-2010 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho visto sul sito della sony 2 serie che potrebbero rispecchiare ciò che cerco,ovviamente mi limito a parlare di prezzo ed estetica,del resto (processori,memoria etc) non ne capisco quasi nulla.
serie CW serie SR mi potete dare qualche consiglio? Ultima modifica di oldboy68 : 01-01-2010 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
esperti dove siete???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi sa che quando avrò qualche risposta sti 2 portatili li avranno pure tolti dalla produzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao
purtroppo scrivi in un periodo di festività...è normale che non in tanti ti rispondano. Cmq la mia opinione è la seguente: - a mio avviso con i Vayo paghi maggiormente il nome/marchio e l'estetica che la qualità effettiva. Bisogna comunque riconoscere che su cifre che si aggirano attorno ad Euro 1000 ti compri un'ottima macchina. Poi considera che non ci devi nemmeno giocare...forse è fin troppo. Un'altra marca che mi sentirei di consigliarti come assistenza e qualità è la DELL. Questa ovviamente è una mia modestissima opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
lasciamo poi agli esperti del Forum le opinioni + tecniche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao e grazie per la risposta
![]() quindi tu dici che per ciò che mi occorre il portatile potrei spendere anche meno,ripeto,non sono esperto,ho scritto qui proprio per essere indirizzato;però ovviamente,anche non essendo pratico,preferirei in pc un pò bello esteticamente,non un mattone da 3kg per intenderci,ne ho visti di belli da fnac, 13'' e 14'',già quelli da 16'' sono enormi per i miei gusti. comunque grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
Quote:
ma scusami se non devi giocare o lavorare ma devi andare solo in internet 1000€ sono sprecati per un vaio lasciamelo dire! Io punterei sulla autonomia e bellezza dei 13,3 che sto ponderando di prendere anche io come acer 3810tz o asus ul30a ( ux30 se vuoi qualcosa di ancora piu bello con tastiera retroilluminata!) Parliamo di oltre 8 ore di autonomia con tutti questi, leggerezza (1,6kg~) e design... Tecnicamente hanno tutti 4gb di ram,scheda grafica integrata 4500 ( che basta per vedere video in HD) e processore su4100/9100.. Per 3810tz spendi dai 530 ai 570 con buone offerte che trovi in giro, per asus ul30a siamo sui 620/640 mentre per ux30 andiamo sui 720~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Che tu sappia questi due modelli si surriscaldano molto? Non si inpallano navigando? e comunque sia i dvd li guardo in tv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se con "impallando" intendi la fluidità del sistema, ti posso dire che vanno tutti benone visto che con un su4100 e 4gb di ram w7 va piu che bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si intendo che non si blocchi,che le pagine si aprono velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si ti posso assicurare che SEVEN va benissimo con 4gb di ram... se poi hai un i7 è il top del top
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cosa c'entra ora i7 per di piu su un laptop... sono appena usciti e costano un occhio, raccomandati ad uno che vuole solo navigare in internet? asd
@oldboy68: i7 è il top della gamma intel per ora in commercio ed hanno appena fatto uscire la versione per laptop.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
comunque una persona molto gentile mi ha consigliato per l'uso che ne devo fare,una buona durata delle batteri,etc quelli da 11'' con processori dual core SU9300 che assicura ottime prestazioni e un risparmio energetico che permette di ottenere lunghe autonomie della batteria e temperature contenute.Mi ha scritto poi che generalmente questi notebook sono tutti abbastanza sottili, quindi piacevoli esteticamente, inoltre se non ci devo giocare o vedere film sono l'ideale per la presenza della scheda integrata Intel che permette di risparmiare ulteriormente nei consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...che era un po quello che dicevo io, solo che imo un 11" è un po piccolo se non è solo per portarlo in borsa e un 13," e molto meglio =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.