|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Inquietante
Da gennaio ho autorizzato la mia banca ad inviarmi tutto il materaliale cartaceo attraverso la mail e ho dato come indirizzo di posta la mia casella ufficiale collegata all'abbonamento di Alice, da febbraio ho iniziato a ricevere dello spam pishing con l'intestazione della mia banca, cosa che prima non era avvenuta. Non abbocco all'amo
Cosa consigliereste di fare? Alef |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 non so se sei un esperto o hai dimestichezza con il pc, comunque e' un buon inizio
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti ringrazio del link ma ho firewall, antivirus antispy e periodicamente passo tutto a tutto quello che può essere anti...
Ho messo l'aggettivo inquietante non perché temo un qualche programma che invii informazioni dal mio computer ma perché temo che ci sia qualcosa che intercetta quantomeno le intestazioni della posta dal momento dell'invio alla recezione Alef |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovremo aspettare il responso degli esperti del campo Ciao!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
magari è la filiale dela banca che si è lasciata infinocchiare
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ad esempio ho il conto online pero' a volte mi arriva del pishing per banco poste che non uso
Puo' capitare che un nostro amico che abbia l'indirizzo della nostra posta elettronica abbia il sistema fallato e da li partono mail fasulle a raffica. Oppure si potrebbe pensare ad un MITM...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.