|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Netbook : XP or 7?
ciao a tutti...so che molti di voi penseranno che questo argomento e' stato piu' volte trattato, ed e' vero, ma io non sono riuscito a trarne una conclusione certa.
E' meglio , su un netbook, W7 o XP? bisogna considerare che: -W7 e' ancora all'inizio della sua vita a differenza di XP che ormai e' nelle nostre case da tanti ( troppi? ) anni. -a quanto pare la Microsoft ha voluto "castrare", e non poco, W7 Starter Edition ---Non è possibile cambiare lo sfondo del Desktop ---Si può utilizzare solo l' interfaccia "Windows Basic", quindi non c'è Aero ---Si può fare la disconnessione ma non il cambia utente ---Non si possono collegare più monitor ---Non funziona Virtual PC e nemmeno XP Mode, funziona Virtual PC 2007: Versione 32 bit [51] Versione 64 bit [52] ---Non è presente Windows Media Center ---Non si possono riprodurre DVD Video ---Ci saranno anche delle limitazione sulla potenza dell'hardware: (massimi requisiti) ------CPU: Mono-Core da 2Ghz o inferiore ------RAM: 1Gb o inferiore ------Storage: 250Gb con Hard Disk oppure 64Gb con i dischi solidi ------Dimensioni Schermo: 10,2 Pollici o inferiore -dai test la durata della batteria con XP appare essere maggiore di quella con W7 -il prezzo di un netbook con W7 e' decisamente maggiore , a parita' di modello, di uno con XP -altre cose che non mi vengono in mente ora ![]() Dunque...quale e' meglio?
xoooxoooxooox Ultima modifica di wizard_at : 30-12-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Secondo me comprare un computer con un OS vecchio di 2 generazioni non ha senso.
Win 7 non l'ho ancora provato ma visto che devo prendere un Notebook a breve sono deciso a prendere l'ultimo nato di casa MS piuttosto che Vista o XP. Può forse valer la pena, dato il risparmio di prezzo, nel momento in cui sai già di formattare subito ed usare una qualche distro Linux. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Stavo rispondendo giusto un attimo fa in un'altra discussione...seven gira sui netbook, anche la versione ultimate, senza bisogno della "castrata" starter come dici tu
![]() Io però la ragiono in un altro modo, ovvero ho appena preso il windino a 270 euro con xp...lo tengo un pò e quando mi stufo metto 7...logicamente lo puoi fare se hai una licenza per seven, se no non avrebbe senso XD
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
verissimo
ma buona parte dei netbook sono venduti o con XP o con Seven "castrato"(ho editato il primo post per scrivere le castrature)...quindi non avrei, io come molti altri, un'altra licenza per windows Seven da usare quando mi stufo di XP
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
ho installato Xp in una partizione e nell'altra in dual 7starter pulito no brand...devo dire che le installazioni di SO pulite senza le porcherie brand hanno 1 marcia in più e vanno da dio..(rinunciare a 7 starter mi giravano le Oo visto che l'ho pagato) Risultato.. xp è una scheggia e 7starter pulito se la cava alla grande..nolto più reattivo rispetto a prima!!.per il discorso limitazioni, per quello che serve il net a mè non disturbano...comunque lo sfondo del Desktop volendo lo si cambia, e mia esperienza personale anche il doppio monitor lo gestisco tranquillamente con i driver scaricati dal sito del produttore.. i DVD non ho provato, appena ho tempo provo.. Edit...con VLC i DVD vanno tranquillamente.. Buon Anno.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 03-01-2010 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.