|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Possibile problema chiave WAP?
Ciao a tutti,
sono incappato in un mitico Beagle ieri che mi ha portato i seguenti problemi: - Impossibilità di collegarsi ad internet tramite wireless (uso una chiavetta USB TP-Link mod. TL-WN620G su router AliceGate Voip 2 Plus WiFi). - Impossibilità di accedere ai programmi anti-Spyware o anti-virus con annesso errore "Win 32". - Non erano riconosciute le porte USB - Non mi permetteva di visualizzare i file e le cartelle nascoste Insomma, togliendo l'audio che invece era rimasto, le solite cose che porta un Bagle. Girando su Internet ho trovato come risolvere il problema, cioè utilizzando prima il file SafeBoot per il ripristino della modalità provvisoria (che in realtà andava già, ma comunque non ho voluto saltare uno dei due passaggi) e poi ho utilizzato in modalità provvisoria ComboFix (appositamente rinominato altrimenti mi dave l'errore Win32 anche lì). Il Risultato è che è andato tutto bene, i programmi ora vanno benone, le porte USB funzionano, i file e le cartelle nascoste appaiono ma una cosa è rimasta: la connessione wireless non va. Ho riattivato tutti i servizi (Avvisi, Centro sicurezza P.C., Aggiornamenti automatici, Connessioni di rete, Zero Configuration reti senza fili, Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet (ICS)) ho re-installato i driver della chiavetta USB, ho cambiato anche alcuni valori in alcune chiavi del registro, ma niente. Quello che non capisco è come mai, siccome uso come chiave di sicurezza una chiave WAP, se uso quella il segnale non arriva e quindi non si connette, mentre se cambio e gli dò la chiave WEP (che posso usare essendomi stata data in dotazione col router anche quella), anche se il router è settato per la WAP, arriva il segnale alla chiavetta ma comunque non si collega. Può essere un problema dato dalla chive WAP? Vi prego datemi una mano, sono quasi due giorni che ci sbatto la testa ma non riesco proprio a capire. Grazie in anticipo Andrea P.S. L' OS è Windows XP Professional SP2
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.