|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Casa multimediale
Ciao a tutti !
Premettendo che ho letto qualche post qua e la ma non ho trovato quello che fa per me spero mi possiate illuminare :P Il mio obbiettivo è quello di rendere disponibile il contenuto del NAS che ho appena acquistato (My Book World Edition II) in tutta la casa considerando le migliori soluzioni. Partiamo con la mansarda dove ho 2 PC e una PS3 collegati ad un unico router Linksys non wireless. Scendendo al piano di sotto ho la camera da letto, ma in questo piano non volevo metterci preferibilmente nulla di wireless. Scendendo ancora troviamo il salotto dove vorrei far arrivare la rete. Facendo delle prove con la PS3 e la PSP ho visto che la copertura wireless arriva tranquillamente nella camera da letto ma non arriva fino al salotto (non so se è la copertura wireless limitata della ps3 o altro) Stavo pensando a diverse soluzioni:
Un altro mio dubbio è questo: supponiamo di adottare la soluzione del router wireless 802.11n da mettere in mansarda e prendessi una ps3 come media center da mettere in salotto (compatibile solo con la tecnologia 802.11g) ne risentirò in quanto copertura del segnale wireless o devo utilizzare qualcosa compatibile con lo standard 802.11n per avere miglior copertura (qui mi interessa la copertura non tanto la velocità) ? Spero di essere stato chiaro se manca qualcosa fatemi sapere. Vi ringrazio in anticipo ![]()
CPU: i7 920 C0 - MB: Asus P6T Deluxe - RAM: 9GB Corsair Dominator 1600 CL8 - GPU: Gainward GeForce GTX 460 - Enermax 700W MODU87+ - S.O.: Windows 8 64bit Ultima modifica di _Aquarius_ : 29-12-2009 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se il client (ps3)lavora solo in "G" sfrutterai solo questo standard e quindi non fruirai i vantaggi dell' "N".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per la velocità ne ero a conoscenza ma vale anke per la copertura?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si, è completamente diverso lo standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
edit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.