|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Boh...forse sono innamorato
Mi sono innamorato...almeno credo
La conosco da 9 anni circa, ma solo negli ultimi 5 anni l'ho conosciuta veramente. Ha due anni più di me, so che non avrò alcuna speranza di starci insieme a meno che non succeda un miracolo. Ogni giorno la penso come minimo 4volte, non riesco a togliermela dalla testa Abbiamo cominciato a sentirci alla scuola media; Due anni fa eravamo a un camposcuola nelle dolomiti, uno di quei camposcuola spirituali con la parrocchia...anche questo non me lo scorderò mai, indimenticabile. Il terzo giorno era il giorno dell'escursione, ci sono stato tutto il giorno vicino, l'ho aiutata quando ne aveva bisogno; quando siamo tornati alla casa mi ha ringraziato. Il giorno dopo il don(lo chiamiamo così il parroco) ci fa fare un gioco(non quei giochi superficiali da bambini...in fondo i ragazzi del camposcuola avevano dai 15 ai 20anni) dove si gira in una sala, ogni tanto ci si prende a mano con qualcuno e si pensa ai momenti belli e brutti passati con quella persona...a un certo punto io e lei ci troviamo davanti, lei sorride e le dò la mano.........in quei pochi secondi ho sentito un vuoto dentro di me Mai avuta una sensazione così bella! Una sera di quel camposcuola lei mi prestò anche una cicca(non fumo, ma una all'anno ci può stare). Questo camposcuola, seguito dall'estate successiva, è stato il periodo in cui le sono stato più vicino. Poi ci siamo persi un pò di vista, io troppo impegnato con lo sport e la scuola, lei con la maturità. Però ho sempre pensato a lei. Qualche settimana fa le ho inviato un sms per sentire come stava e abbiamo ricominciato a scriverci. Ora, mi sento in dovere di regalarle qualcosa per Natale o per il suo compleanno(15 gennaio), un modo per farle capire che le voglio bene(anzi, la amo). Cosa da non trascurare: lei pensa che le voglia bene da amico. Avevo pensato a una collana o un braccialetto(non qualcosa di troppo impegnativo che la metta alle strette, ripeto, voglio solo farle capire che la amo). Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca Secondo voi cosa dovrei fare? Va bene quello che penso di fare? Pretendo risposte serie, NO escile il pescie!!! P.S. Non ho assolutamente intenzione di Ultima modifica di chiodo92 : 11-12-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Lascia perdere, rovinerai l'amicizia e macchierai i bei ricordi che hai con lei... a meno che nei messsaggi ti abbia esplicitamente fatto capire che potrebbe esserci qualcosa... Lo capisci anche da piccole cose...
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche saggio consigliatore d'amore mi illumina? Io però con il regalo non voglio constringerla a prendere una decisione, vorrei solo avvicinarmi un pò di più a lei. Questo però dovrebbe capirlo sopratutto lei. Le vie sono tre: -regalo e mi va bene-->amici più vicini e più di prima -regalo e mi va male-->contatti interrotti e gran dolore -non ci provo e rimango così come sto adesso Altre vie alternative? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
tu in fondo non la vuoi come amica ...giusto?
a cosa ti servirebbe rimanerci amico e magari vederla insieme ad un'altro? a farti soffrire e basta ! almeno se proprio devi soffrire, buttati!! e se va male allora pazienza ma almeno ci avrai provato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè esempio banale per farti capire il giochetto, sei in discoteca e ci provi con una tua amica, le offri da bere, con questo capisci come la prende, oppure le chedi di ballare, anche qui vedi come si comporta.. e chiaro che se vedi che non ci sta piu di tanto puoi sempre dire che avevi voglia di ballare con lei per divertirti un attimo, nel caso del bere dici che avevi voglia solo di una chiacchierata.. insomma regalale qualcosa che possa avere un doppio significato.. poi sta a lei trovare qual'è, in base a cosa recepisce capisci che puo succedere.. in questo modo (forse) salvi l amicizia se ti va male.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e anche questa è una soluzione.. dipende da cosa vuoi..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca Auguri". Lei capirà(almeno spero), facendo un discorso sul camposcuola è venuta fuori della cicca che mi ha prestato.
Questa cosa è tristissima...nella casella della posta? E con quella frase? Chiedile di uscire per un aperitivo..vedi se continua a rimbalzarti o accetta. Così risparmi tempo e denaro
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
nessuno l'ha andora detto...
fiuuu... ESCILE IL PESCIE! e se proprio non puoi, provaci per poi uscirglielo
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
l'innamoramento tra adulti, quando si è veramente innamorati c'è sempre la voglia di sesso. io quando sono innamorata la voglia di fare sesso c'è eccome, perchè c'è la passione, e penso solo a quello. io non vi capisco proprio questa cosa di essere innamorati ed avere comportamenti da bambini di tre anni.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusami ma vuoi consigli o vuoi sentirti dire provaci e vedrai che ci starà ?
Perchè nel caso, provaci e vedrai che ci starà A parte gli scherzi, falle il regalo e vedi come reagisce, se ti dirà "grazie non dovevi, adesso mi devo sdebitare, ti farò un portachiavi con le mie mani" ogni volta che la vedi te lo ricorda ma non lo fa mai, direi che andrà buca, in 2 mesi non trovi 5 minuti per farmi un merdoso portachiavi ?!?!?!. Guarda che le donne sono decise, non sono come noi, capisci se c'è possibilità o meno... e ricordati che per il resto c'è mastercard...
[romantico inside] "Nel momento in cui riuscirai a non reagire, quando tutti intorno a te perdono la testa, allora potrai dire di aver raggiunto la completa maturità" Ultima modifica di greengio : 11-12-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
ma perchè criticare chi pensa che ci sia qualcosa di più importante?Bel paese che siamo diventati. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure altri metodi per farle capire quello che provo? Quote:
Ancora qualche anno fa, però, mi aveva detto che restavamo amici |
||
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
si potrà vivere l'amore come uno se lo sente?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Riduci l'ammmore ad un istinto riproduttivo e basta? Audace, non c'è che dire |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Magari è talmente latente e implicito che ci impieghi un decennio per capire qualcosa
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ma qua stiamo parlando di innamoramento o di amicizia? questo lo troverò anche sarò sposata da 20 anni, ma adesso, se sono innamorata ho la passione e il sesso è al primo posto. ora se quando siete innamorati, non provate pasione, voglia di fare sesso con la persona che amate è un problema vostro, io credo di essere normale.
|
|
|
#20 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Siccome non se lo aspetta può percepire un tuo interesse, ma meglio non essere già troppo espliciti. Cerca prima di avvicinarti di più chiedendole di uscire per un aperitivo magari poi col tempo ti accorgi dalle piccole cose se lei ricambia il tuo interesse o me no e ti comporterai di conseguenza: come amico o come corteggiatore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.