|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema Alimentatore
Ciao a tutti,spero sia la sezione corretta.Premetto elencandovi le caratteristiche principali del mio PC.
Processore: Intel (R) Pentium (R) Dual CPU E2220 @ 2.40 GHz Scheda Video: Intel (R) G33/G31 Express Chipset Family 256 Mbytes Scheda madre: MSI Boston 1.0 Alimentatore: Delta electronics,inc DPS-300AB-19 B 300W Ram: 3,00 GB Allora,io vorrei cambiare la scheda video integrata che ho con una Ati radeon hd 5670,dite che il mio alimentatore riuscirà a reggere il tutto o mi conviene cambiarlo e prendere uno più potente? Grazie in anticipo. Ultima modifica di Tooks : 31-12-2010 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria l' alimentatore potrebbe anche farcela , ti conviene prendere prima la scheda grafica , e fai delle prove . Se vedi che il pc e stabile puoi anche tenere l' alimentatore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma oltre alla scheda video e al processore cos'è che consuma molti watt perchè ho visto e il processore ne consuma 65 e la scheda video quando spinge 76 se non sbaglio,tano per fare un calcolo dei watt
P.S. Gli alimentatori si trovano nei negozi di computer o li posso trovare solo su internet? Ultima modifica di Tooks : 01-01-2011 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gli alimentatori li trovi in tutti i negozi di computer , ma se vuoi risparmiare qualcosa li devi comprare in internet . Inoltre in internet hai molta piu scelta di marca e modelli .
Per il tuo pc se non vuoi rischiare , prendi subito anche l' alimentatore , io ti consiglio un modello da almeno 500 W di marca , cosi magari puoi riutilizzarlo anche per un futuro upgrade del tuo pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_3.html qui è stata testata con una config. recente (intel Core i7 965 Extreme, 3x2 DDR3 ecc ecc) e non arriva a 200w in pieno carico l'intero sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi avevo una domanda da fare,scusate l'ignoranza,se l'alimentatore non riesce a reggere tutto si spegne solo il pc o c'è il rischio di danneggiare la scheda grafica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
posta gli amperaggi (quello che è scritto sull'etichetta)
Comunque la Delta electronics non è male, produce per la Antec vari ali (Basiq, EarthWatts) Ultima modifica di giacomo_uncino : 01-01-2011 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se l' alimentatore non ce la fa , potrebbe spegnersi il pc all' improvviso , oppure non si avvia proprio . La scheda grafica comunque non rischia di rompersi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi esagerare con i watt per presunti futuri upgrade è un'altra cosa inutile nel momento che servirà lo prenderà. Il suo ali non ha nessun problema con la 5670. Ps tanto per essere chiari non esiste nessun pc a cpu+gpu singole che richieda un ali superiore ai 500w.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Beh,allora prendo la scheda video,se come avete detto voi dovrebbe reggere bene,altrimenti cambierò alimentatore
Grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dall'etichetta sembra un Delta autentico, quindi lo puoi usare tranquillamente con la nuova scheda video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.