|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho clonato su un disco sbagliato...
Ciao a tutti,
nel reinstallare WinXp sul mio pc ho pensato bene di fare un'immagine del disco "pronto per l'uso", cioè con system aggiornato e drivers installati, antivirus e lo stretto necessario per un ripristino veloce come già fatto altre volte. Per uno "scherzo del destino" (leggi "mossa da fesso") ho sbagliato ad indirizzare l'HD esterno su cui clonare il tutto e ho usato un disco che usavo per il backup di dati. Per farla breve ora il disco esterno di 500GB pieno di dati viene visto come un disco da 80GB (clone dell'originale). ![]() Ho provato prima a recuperare la partizione con TestDisk ma non ha funzionato, ora sto cercando di estrarre l'elenco dei files con File-Rescue e vedere quello che posso recuperare, sto facendo bene o no? Grazie per l'aiuto...........disperazione..... ![]() Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiungo, c'è qualche remota speranza di recuperare la struttura delle cartelle o dovrò ricostruirla dai files singoli?
Grazie ancora Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Il programma con cui fino ad ora mi sono trovato meglio nel recupero dati è GetDataBack.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si stai facendo bene, prima di fare altre operazioni con quel disco meglio salvare il salvabile.Certo è che i dati sovrascritti dalla clonazione non penso proprio che potrai recuperarli.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Confermo
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho ricominciato lo scan con GetDataBack, mi fido di voi!
![]() Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non posso che non quotare danilo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quando lo usai io 3 mesi fa circa, mi permetteva di salvare sia i singoli file che le cartelle intere. Se tali cartelle sono in parte sovrascritte però, ti ritroverai con alcuni file all'interno che non riuscirai ad aprire, cosa che succederà anche se fai il recupero file per file.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie, due ore e mezza all'alba...
![]() Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto!
Ho recuperato praticamente tutte le cose più importanti per mezzo di GetDataBack che mi ha restituito tutta la struttura delle cartelle. Mi è andata bene..... Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dubbio annoso....
Easy recovery pro sta lavorando e fra circa 9 ore avrà terminato, ma ho saputo che mi raggrupperà le cartelle per tiplogia di file...tutto sommato non ha una grossa importanza, basta che recuperi !
pero' ora ho questodbbio...se interrompessi ORA il processo...e riniziassi con get data back...cosa accadrebbe ?... E terza domanda ( perdonatemi..heheh)...MA DAL PRIMO TENTATIVO CON GET DATA BACK HO VISTO CHE C'E STATO UN RECUPERO, ma dei file del disco clonato..non dei file originali...forse ho settato male la ricerca ? A quanto pare non sono l'unico a cui è accaduto di clonare per errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fai finire Easy, poi se non fosse sufficiente riprova con GetData.
In teoria i SW ti dovrebbero recuperare sia i nuovi file (scritti dalla clonazione), sia i vecchi file, non sovrascritti totalmente. Dei vecchi file cioè verranno recuperati quelli ancora interi e parti di quelli sovrascritti parzialmente. Questi ultimi però non credo che saranno ancora utilizzabili, mancando dei pezzi del file stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Danilo Grazie...Easy purtroppo non so come abbia lavorato perch[ a pochi attimi dalla fine del processo il pc si [ bloccato a causa dello scompenso delle porte usb, avvenuto proprio per collegre un hd per fare back...a quel punto ho avviato la versione pro di getdataback, e in...poco tempo ha trovato praticamente tutto il materiale del disco clonato, ma dei file del disco da un tera, sovrascritti per errore non mi sembra ci sia traccia...strano pero-...in teroia getdataback avrebbe dovuto ritrovarmi tutto o sbaglio_...o devo provare , una volta salvati i dati che mi ha trovato * lo sto facendo in un pc dedicato a cio-( provare ad andare piu- in profondita? ma non so come... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come ti dicevo i SW di recupero vedono solo i file che ancora non sono sovrascritti.
Mi spiego meglio: io l'hd posso anche avergli fatto una formattazione veloce, tanto riuscirei con Getdata (ad esempio) a recuperare ciò che vi era prima. Ma se oltre alla formattazione, ci scrivo sopra dei file (di qualunque tipo), ecco che questi nuovi file mi copriranno i vecchi, o parte di loro, rendendoli invisibili ai normali SW di recupero, anche i più gettonati come GetData o Stellar Phoenix o Easy Recovery, tanto per citare i migliori. Probabilmente (anzi: sicuramente) esistono delle tecniche di recupero più sofisticate (e profonde); penso in particolar modo alle ditte specializzate in questo campo, ma i costi sono proibitivi o quasi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.