|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[escile il pescIe inside] consiglio culinario
Disclaimer: se fra un mese apro un altro 3d, del tipo "sto male mi ha lasciato dopo che le ho ramazzato la stanza con una scopa nel c..." autorizzo i mod a bannarmi d'ufficio
Detto ciò veniamo a noi... lo scenario: devo invitare a cena a casa mia un'amica con la quale potrebbe esserci una qualche possibilità. Non nutro grosse speranze ma ogni lasciata è persa, giusto? Sorvolando su tutti i melensi dettagli della storia con i quali mi guardo bene dallo smerigliarvi gli attributi (e poi sono cavoli miei ), ciò che mi serve è dei consigli per il menu.Premetto che vista la situazione, vuole essere una cena piuttosto tranquilla e informale. No candele, no fiori, caspita se volevo fare le cose in grande c'avrei pure un amico cantante d'opera per farle una romanza con annesso quartetto d'archi... niente cose del genere please. Non è una proposta di matrimonio Come primo pensavo a un risotto zucchine gamberetti & zafferano: mi viene molto bene, so che le piace assai. A sto punto, coerentemente con il primo e con il titolo del thread, ci starebbe un'altra portata (secondo o antipasto) di pescIe, e poi un dolce. Avevo visto una ricetta per dei bignè alla polpa di granchio... ma forse è un po' troppo elaborato e impegnativo. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Baccala' alla vicentina con polenta.
senno' Salmerino alle erbe Quote:
cmkankankanka
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
filetto di persico al forno, che se hai un microonde col crisp è pronto in meno di mezz'ora....
compri il filetto già pulito in pescheria, lo lavi e lo disponi in una casseruola da forno (o sul piatto del crisp con sotto una carta da forno) ci metti sopra un trito con poco aglio o cipolla o scalogno o una combinazione a scelta a seconda di come lo vuoi insaporire, prezzemolo e altre erbette a piacere, pepe a piacere (non esagerare) e sale. così viene già buono...o altrimenti lo puoi anche coprire con del pane grattato fine, senza bisogno di impanarlo: dopo averlo adagiato sulla teglia e condito, ce lo spolveri sopra in abbondanza...diventa una squisitezza...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
attento a non sconfonderti ed a prendere il pangasio , mi raccomando!
![]() ca'.z'.aa;,a,;l
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per i suggerimenti
A essere onesti, dovrei evitare la cipolla ah, ste donne Come dolce... panna cotta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
TAAAANTOOOOOO limoncello
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Città: Roma
|
A parte che il pescIe dovresti servirlo DOPO la cena e non durante...
... per quanto riguarda il dolce, che ne pensi di una crema catalana (parto dal pressupposto che come ogni buon frequentatore di HWU tu abbia una fiamma ossidrica a casa In alternativa, se non ti vuoi sbattere per farlo tu e concentrarti sui preparativi (doccia, barba, profumo ecc...), perchè non ti fai preparare in pasticceria qualche dolce tipico di Natale con il gelato? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
@pandyno: sfondi una porta aperta... è inutile dire che prosecco (uno spritz per aperitivo?), vino (bianco, per accompagnare il pesce è un must), grappa (per il caffè) e limoncello (e dopo il caffè vuoi fartelo mancare?) scorreranno a fiumi...
@cyberlou: capiamoci, il pescIe dovrebbe essere il leitmotif di TUTTA la serata (e nottata, e mattina seguente, e...) ![]() Gelato? Non mi pare il caso con queste giornate, poi è freddolosa... oddio, posso sempre pensarci io poi a scaldarla ma meglio qualcosa di caldo e fumante, buona l'idea per la crema catalana.Edit: cercavo qualcosa che ricordasse anche solo vagamente il delizioso Chilli Crab assaggiato in un viaggio a Singapore, e ho trovato sta ricetta qua... Quote:
che ne dite?
Ultima modifica di BlackJack84 : 17-12-2009 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

), ciò che mi serve è dei consigli per il menu.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

ah, ste donne
(e nottata, e mattina seguente, e...)
ma meglio qualcosa di caldo e fumante, buona l'idea per la crema catalana.