|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema scheda video con win7 (pare..)
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la scheda video del mio pc fisso.
Premetto dicendo che il pc è composto da: Scheda madre Asus m2n vm se; ram 4 giga kingstomn PC2 - 6400 CL5 240 - Pin DIMM; AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+; Hard Disk provati un Maxtor da 80 giga IDE o un Samsung 350 giga SATA; e ovviamente l'oggetto del post, la scheda video Sapphire hd 4830. Sistema operativo win7. In un momento non precisato (può accadere appena acceso o dopo ore o giorni che è in funzione), mi appare una schermata color verde acqua senza alcuna scritta e ovviamente da quel momento il computer è impallato.. si sente solo la ventola della scheda video che gira più veloce. Ho provato a staccare la scheda video in questione, lasciando in funzione l'integrata della motherboard, mantenendo lo stesso sistema operativo e il problema non si presenta. Ora invece ho provato a rimetterla, montando di nuovo sopra windows xp e per il momento nessun problema.. Vorrei sapere se qualcuno ha la più pallida idea del motivo per il quale con windows 7 (a quanto pare c'entra pure il sistema operativo.. almeno per il momento lo penso visto che da quando ho rimesso XP non è ancora successo niente..) e la scheda video Sapphire hd 4830 si impalla il PC.. Spero di non essere stata troppo contorta nel mio messaggio e ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi risponderanno E, vista l'ora in cui sto scrivendo il post, buonanotte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
che driver video usi con windows 7?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quelli scaricati sul sito ATI ..
Radeon HD 4800 seriers.. Mi ha dato lo stesso problema su win7 a 32 e 64 bit , rtm ultimate edit. help |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il fatto che aumenti la velocità della ventola, fa pensare ad un "riavvio" della scheda, ma se il problema non è driver, allora prova la scheda su un'altro pc se puoi, o prova un'altra scheda sul tuo!
Tanto per capire se il problema è la vga o qualcos'altro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma come dicevo sopra , ho formattato lo stesso HD , ho messo win xp pro. SP3 e questo problema non me lo dà .. questo è molto strano
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sia vista che seven sfruttano la scheda video anche in ambiente desktop. Allora fai una cosa, prova a disabilitare aero dal pannello di controllo e vedi se cambia qualcosa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Disattivato...
che brutto però vedere win 7 così .. Comunque vediamo se continua a dare problemi, anche se mi sembra strano dipenda da questo .. Comunque sia grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per ora pare che il problema non lo ridà .. quindi è proprio la scheda video ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace, sei sfortunato! è sicuramente quella! Però se hai la fattura o lo scontrino, puoi farla riparare in garanzia!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eh .. e come glielo spiego al negozio che me l hanno venduta che problemi mi dà ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non glielo devi spiegare, digli che ti da schermate verdi quando decide lei, che si spegne il monitor, che si blocca il pc, insomma, che è difettosa! Loro devono mandarla in assistenza, poi i tecnici la provano ed eventualmente te la sostituiscono!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
esatto, l'ultima volta che gli ho riportato indietro in questo negozio (che poi è una catena) credo che non posso scrivere il nome.. già in un altra occasione mi hanno fatto storie , che se il problema non viene rilevato nei loro sistemi non possono mandare un pezzo in assistenza se no la casa produttrice gli fà una multa.. ma è vera questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in cui la scheda video a loro non risulta danneggiata, tu paghi una penale. In ogni modo hai il DIRITTO di poter usufruire della garanzia, e il negoziante ha il DOVERE di ritirare il prodotto guasto. Possono fare le storie che vogliono, vai li e pretendi un intervento.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato nel negozio che me l'ha venduta ed è stata mandata in assistenza . L'assistenza ATI , siccome non vengono piu' fatte schede video serie 4800 , mi ha riaccreditato l'intera somma da me spesa in quel negozio per comprare un'altra scheda video. Volevo ringraziarti per avermi sempre risposto ed essere stato così gentile con me. Auguri e spero passerai buone feste |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sono felice che hai risolto Buone feste anche a te!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sei andato bene... che vga hai preso per curiosità?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Siccome non l'aveva disponibile me ne ha ordinata una , diciamo lo stesso prezzo o 10€ in piu' non ricordo , quindi con precisione non sò la serie comunque sò che è un Nvidia .. questa settimana mi arriva ti scrivo tutto quanto!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.