|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ivrea
|
Salvare settaggi del router
Ciao a tutti, ho installato da poco windows 7 ed ho dovuto sostituire il mio vecchio modem usb per mancanza dei driver con un router ZyXEL 660 hw t1.
Mi succede però questo problema, lo collego e lo accendo ma non mi si connette ad internet, vado nel setup 192.168.1.1 e uso la modalità avanzata perchè il wizard non riesce a farlo e immetto user id e password della mia connessione tiscali. A questo punto tutto funziona, ma se riavvio il pc non vuole più connettersi e smette di funzionare, a quel punto non mi fa nemmeno più entrare nel 192.168.1.1 Ora mi chiedo, è possibile che io non effettui un salvataggio uscendo dal 192.168.1.1 dal menù advance?? Il fatto è che cè solo logout e null' altro per salvare, anche se dopo una modifica do sempre apply... Potete aiutarmi? Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dopo il riavvio in qualche modo riesci a rientrare nel router? se si, come?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No non riesco, praticamente il led internet sul router resta acceso come se fosse connesso ma io in pratica non navigo, non ricevo nulla...
Quando da IE faccio 192.168.1.1 non mi vuole più fare entrare, e mi chiede se voglio lavorare offline o connettere, ma sia che scelga lì una o lì altra opzione non mi fa entrare.... per utilizzarlo in questo modo devo per forza resettarlo ogni avvio ed reimpostare tutto.... Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi solo resettando il router riesci a rientrare? Hai disattivato il DHCP per caso?
prova a forzare il TCP/IP del PC in questo modo: 192.168.1.22 255.255.255.0 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 208.67.220.220 riavvia il PC e vedi se funziona
![]() |
#5 |
Member
|
Nulla.. ho appena provato, poi non mi fa più entrare nel 192.168.1.1 ed ho dovuto resettare di nuovo il router..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova con un altro PC, se fa lo stesso difetto allora è il router
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fai start->esegui digita cmd
scrivi ipconfig nella nuova finestra e posta cosa ti appare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.