|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
consiglio
Premetto che compro molti in Internet sia per pigrizia, sia perche' spesso trovo cose particolari, ed ho usato sempre la carta di credito, su ebay ad esempio con Paypal, ultimamente pero' mi arrivano delle email strane che mi chiedono di verificare la password e cose del genere sull'account, il che mi ha fatto sorgere qualche dubbio ed anche qualche paura di beccare una fregatura,
quindi mi sto informando su altre alternative diciamo "piu' sciure", su postepay avete scritto un bel po', poi cercando online ho trovato una nuova carta prepagata che si chiama Paysafecard, e' abbastanza nuova ed io non l'ho mai sentita prima, mi incuriosiva sapere se qualcuno di voi l'ha usata e come si e' trovato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Basta cestinare le mail di fishing... se compri sempre su internet mi pare strano che tu non abbia un po' di dimestichezza con spam e affini...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma usare una normalissima e comunissima carta di credito sembra una cosa assurda?
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si infatti, tra l'altro usando paypal non devi nemmeno immettere il numero di carta su 700 siti diversi...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Vediamo un po' di differenze tra postepay e una carta di credito normale. Postepay: - paghi per ricaricare - se ti capita un inconveniente può sempre succedere di non aver caricato abbastanza credito - per ricaricarla ci si deve recare in un ufficio postale (ovvero una gabbia di matti con code allucinanti nel 90% dei casi) o una filiale di una banca dove c'è sempre una cassa disponibile e 20 persone prima di te... Una normalissima VISA: - non è da ricaricare - più la usi e meno costa (fino a non costare nulla con parecchi conti correnti) - hai sempre un discreto plafond a disposizione - ritardi l'addebito sul conto corrente - volendo puoi pagare a rate Ultimo dettaglio, forse il più importante dal pdv della sicurezza. Se sulla postepay o sulla ricaricabile hai 100 euro e subisci una frode da 100 euro perdi tutto e "ti attacchi al tram e urli in curva" Su con una VISA subisci una frode anche da 1000 o 2000 euro non perdi un solo centesimo di euro* * da esperienza diretta con 3 diverse frodi su 2 diverse carte di credito per un tutale di quasi 2000 euro
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
VISA per la VITA
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non tutti hanno un conto corrente però, quello ha dei costi.
In ogni caso la postepay se usata con giudizio è sicura... io la ricarico solo per effettuare pagamenti e quando me la faccio ricaricare ritiro subito il cash. Un tempo avevo la vodafone cash card, altra ricaricabile ma con costi troppo alti, non l'ho mai usata. Il topic però riguarda la difesa dal phishing, che è l'ultimo dei problemi... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se te la fregano o ti rubano codice ecc, e non hai nulal dentro, stai tranquillo, se ti fregano la carta vera son cavoli, devi essere svelto. Io uso principalmente una vera carta di credito, perché mi fa fatica ricaricare ogni volta e perché a conti fatti spendendo 1 euro per ogni ricarica, non spenderei meno di quanto spendo adesso fra canone e commissioni. Però magari per i più giovani, e per chi non fa molte transazioni, è un ottimo strumento. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
una cosa fondamentale
quando acquisti in qualunque sito, quando ti si presenta il modulo di inserimento dati, valuta se la pagina è certificata, analizza il certificato per vedere se è crittografata, e se l'azienda non è verisign, o qualche banca famosa, cerca il fornitore del certificato su internet per valutarne l'affidabilita' cosi' togli gia' di mezzo il 90% dei siti truffa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per qualsiasi controversia, problema, furto, frode, online, in negozio, in cammello o sulla gobba della balena bianca, hai sempre 60gg di tempo per bloccare la carta, effettuare la denuncia (mezz'ora in qualsiasi caserma di carabinieri o polizia) e vederti recapitare veloce come la luce uno storno di valore uguale a quello che ti è stato sottratto irregolarmente. Quote:
Io come utente non voglio assolutamente avere nulla a che fare con il negoziante, quelli sono problemi tra il gestore della carta e il negoziante. Figuriamoci se mi metto ad attaccar briga con il negoziante chiedendo di mostrarmi una cosa che non è assolutamente tenuto a fare. Ribadisco che l'unico modo, il migliore e per giunta più comodo è alzare la cornetta, chiamare il numero verde del gestore e seguire pedissequamente le istruzioni. Risultato garantito Quote:
Quote:
Il problema del certificato https rilasciato da una CA riconosciuta rappresenta solo un piccolo versante della faccenda, giusto il frontend del processo, dato che dietro l'utente non sa assolutamente cosa ci sia e come vengano gestiti i suoi dati (tra cui il numero di carta e i relativi codici). A me ad es è capitato più volte di lavorare su progetti di e-commerce o su applicazioni di clienti che gestivano questo genere di dati e ho trovato di tutto, perfino gente che ogni giorno si esportava in csv sul proprio pc i dettagli delle transazioni della giornata, il tutto esposto a qualsisasi porcata possa venire a contatto col pc di un utente come un altro... Riguardo al securecode invece lo vedo poco realistico un utilizzo massimo, già ora esistono e infatti vengono usati solo dagli store più grandi e più organizzati che hanno voglia/tempo/interessi a contattare Visa, Mastercard o chi per essi per integrare i loro sistemi con questo genere di controllo. Il bello dell'acquisto online è la libertà di zompettare di store in store, se dovessimo eliminare quelli che non hanno il securecode dovremmo eliminare 3/4 degli store online...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
non è che quando tu paghi, tramite pos elettronico (sia esso, bancasella, paypal etc), al negoziante arrivi il tuo numero di carta di credito eh... al massimo gli arrivano le ultime 4 cifre.... sempre parlando di pagina certificata. inoltre, stai sicuro, che in caso di negoziante fraudolento, bancasella, unicredito o chiunque abbia il pos elettronico, glielo toglie subito....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte. Io ho una carta di credito mastercard e quello non e' un problema, era piuttosto il dubbio di come pagare online evitando le truffe.
La postepay la conosco, ma mi scoccia il fatto di dover pagare per ogni ricarica e sopratutto farmi la fila in posta. Questa paysafecard mi sembra un' opzione, solo che non si trova facilmente.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Città: Austria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un negozio si appoggia a un qualsiasi altra banca o sistema nessuno può impedirgli di salvarsi da qualche parte quel dato, del resto si tratta di una form, niente di più facile.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
La curiosita' era grande, ed ho comprato una di queste carte.... Devo dire che e' semplicissimo usarla. Per comprarla non c'e' bisogno di avere un conto bancario ne' fornire dati personali, quindi e' del tutto anomima, In piu' si e' completamente al sicuro da frodi bancarie, infatti non e' possibile prelevare piu' soldi di quelli disponibili sulla carta.
In questi giorni si possono vincere sul sito della Paysafecard 2 carte dal valore di 20 o 50 euro. Tutte le info necessarie, ad esmpio i punti vendita e come usarla le trovare anche li'
Homer, guardando il cielo. -SO CHE NON SONO UN BUON CREDENTE E CHE NON PREGO MAI...MA SE CI SEI...AIUTACI TU ...SUPERMAN!! Ultima modifica di Oreo : 12-12-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Per la sicurezza basta semplicemente creare una carta virtuale (da collegare alla ricaricabile o alla carta di credito) che può essere utilizzata solo una volta, nulla di più semplice.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...