|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...net_31033.html
Commissione Europea ha deciso che il dominio di primo livello .eu dovrebbe consentire l'uso dei caratteri di tutte le lingue ufficiali dell'Unione, come lo consentono gli IDN, i nomi di dominio internazionalizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi pare giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
..un piccolo passo..
invece di stringere la corda e "forzare" la gente a parlare la stessa lingua (almeno in rete ) si va nella direzione opposta . Concordo con i desideri di libertà,che ognuno deve poter mantenere la propria cultura,nel rispetto delle tradizioni,ecc.però un piccolo sforzo ognuno di noi lo potrebbe fare :dobbiamo o no creare un ' Europa unita ? Io ad esempio ho imparato a leggere l'Inglese grazie a Internet (ci sono stato costretto) e adesso riesco a dialogare con persone di altri paesi cosa impossibile per me fino a qualche anno fa.
IMHO è stata presa una decisione sbagliata. P.S. Voglio vedervi a digitare l'indirizzo di un sito in greco o in bulgaro ,e smadonnare sulla tastiera alla ricerca di quella caxxo di lettera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Ogni dominio con caratteri non A-Z0-9- viene tradotto in xn--CODIFICA.com (punycode) Quindi ti basta sapere il nome codificato e non ti serve una tastiera con caratteri cirillici ed affini ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non digiterai mai il nome di un sito greco, ci cliccherai sopra dopo esserci arrivato... Probabilmente per sbaglio, visto che i siti che vorranno essere raggiunti dall'estero manterranno lettere trascrivibili da tutti.
![]() E meno male, mi sono stufato di dover mancare accenti nei domini solo perché non si possono usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..per una buona e sana navigazione passiva..lasciamo che siano gli altri a portarci dove vogliono ..E comunque torni sul mio discorso ( "siti che vorranno essere raggiunti dall'estero"):tutto ciò non fa altro che isolare le realtà locali dal resto del mondo,seppur in piccole dosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E le lettere accentate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
per poaret
Scusami,ma chi è che dice che l'inglese DEVE essere la lingua europea?
Io l'inglese lo so e anche benino,ma come molti,non la reputo una buona lingua. Se propri si deve adottare una lingua europea,sono d'accordo con molti esperti che dicono che il neolatino sarebbe un bel punto d'incontro per moltissime lingue europee. Poi non mi da di rendere la vita facile a quei cafoni e presuntuosi di inglesi e americani,una volta c'era un detto:Perchè si impara l'inglese?Per dare la possibilità agli inglesi ed americani di ordinarsi una birra all'estero. Molto profondo questo detto. Vogliamo una lingua europea,ne troviamo una che anche inglesi e americani se la debbano studiare come il resto dell'europa.Per assurdo,i cinesi stanno studiando latino ed esperanto perchè pensano che siano lingue veramente universali..........l'inglese lo lascio parlare agli indigeni ed aborigeni........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
scusate per gli errori nel testo
ma scrivendo velocemente e di foga,ho fatto qualche piccolo errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..Neolatino..Magari!.
sugli inglesi e anglofoni sono d'accordo ,per quello in fondo l'inglese lo ho imparato tardissimo tanto odio i loro atteggiamenti . Il punto è che oggi è la lingua di Internet e non solo ,purtroppo .Per sopravvivere mi sono adeguato. Il problema è che il mezzo di comunicazione più potente l'hanno inventato loro seppur cafoni e aborigeni e su questo non ci si può fare niente , ha preso troppo piede per poter cambiare.
E comunque non cambierà nulla , sono ben altri i problemi di aggregazione che ha l'Europa ! Innanzitutto un minimo di coerenza : ci hanno tolto tante di quelle cose facenti parte della nostra tradizione dichiarandole illegali e facendole sparire anche con azioni coercitive (il non riuscito tentativo di rendere illegale la pizza cotta nel forno a legna , su tutte) e poi nel nome della salvaguardia delle autonomie ti danno il contentino dell'accento sulla consonante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.