|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Connessione si/connessione no
Spero di essere sulla sezione adatta...
Ho un problema di connessione ad internet, vi spiego: Avvio il pc, mi connetto tramite router, navigo, msn, skype, emule tutti ok. Dopo un pò (tempo variabile da qualche minuto a qualche giorno) non riesco più a navigare in internet, ma skype emule msn e perfino l'aggiornamento dell'antivirus funzionano. Quondi non riesco nemmeno ad entrare nel router. Ho provato a fare "ripristina" sull'icona della connessione di rete, ma niente;ho provato a spegnere il router e riaccenderlo, ma niente; l'unico modo per riavere la connessione per navigare è riavviare il PC. Ho fatto anche un ping al router, ed infatti non viene visto.... Cosa può essere? P.S. Ho gia scansionato il pc in mille modi per vedere se aveva virus, malware, spyware e altre porcate, ma niente. P.P.S Può essere un problema di DNS? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
credo sia un problema del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dove posso andare a sbattere la testa? Il pc ha un win xp originale e sempre aggiornato, il router è un TP-Link TL-wr841nd e la connessione è tramite un WISP della mia zona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
![]() |
#5 |
Junior Member
|
fatto, mi ha resettato i parametri impostati nelle proprietà di connessione e basta.
Ma il problema persiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che SO hai installato sul PC?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai configurato il Router non con IP assgnato automaticamente, ma con IP Satico e i dati di rete (Subnet mask, Gateway e DNS) del tuo WISP?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Quando è venuto il tecnico mi ha configurato la connessione con ip assegnato automaticamente. Il problema succedeva e allora io ho provato a dargli l'ip statico, ma il problema si ripresenta, quindi ho reimpostato la connessione con ip assegnato automaticamente (DHCP)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi assegnare l'IP statico compresi
Subnet mask Gateway DNS1 DNS2 Del tuo WISP. Non solo l'IP, se non te li hanno consegnati, fatteli dare, e modifica l'IP del Router con 192.168.X.1 poichè può darsi che stai nella stessa subnet del WISP.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 12-03-2010 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non ho capito quali dati devo mettere e dove.
ti ho fatto degli screenshot se possono essere utili.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
anche io ho lo stesso problema, (ho aperto un trhead pochi giorni fa).
Modem fastweb e SO Win 7.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
IP-Subnet mask-Default Gateway-DNS server
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ok, manderò una mail alla persona che mi ha fatto l'allacciamento.
Per il momento ti ringrazio, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Comunque IMHO il problema è nel PC, altrimenti non andrebbe mai...
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo aveva scritto: e la connessione è tramite un WISP della mia zona. "z1974c"
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ma allora fatemi capire: la WAN è dall'antenna sul tetto alla porta WAN del router, e la LAN è dalla porta LAN1 del router al mio pc? giusto?
Se io metto indirizzo statico nella WAN, non è che se riavvio il pc o il router mi cambia indirizzo ip? Io non ho fatto esplicita richiesta di indirizzo statico al mio WISP. Oppure non cambia mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Spiegato in parole povere, quasi tutti i gestori di ADSL in WiFi gestiscono la connessione come sotto specificato.
Il tuo PC fa parte della subnet gestita dal tuo Router al quale viene assegnato un IP statico con relativi valori dalla subnet del WISP che abilita con un IP pubblico più utenti, dividendo, tra questi, la Banda a loro disposizione.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Oltretutto la connessione per un po' va, quindi non è assolutamente un problema di IP....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.