|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Differenze tra MB Asus Striker 2 Formula e Gigabyte GA-EP45-UD3LR
Ciao a tutti ragazzi!
Vado subito al dunque... Un mio amico è andato da un tecnico per sostituire il dissipatore stock Q6600... Purtroppo durante il cambio è successo qualcosa e hanno dovuto spedire la scheda in assistenza Asus... Ora visto che non tornerà subito (e lui è il founder di una multigaming, quindi non è che può aspettare moltissimo), gli hanno offerto di prendere la Gigabyte GA-EP45-UD3LR gratis... Quindi ci chiediamo... Quali sono le principali differenze rispetto la Striker II Formula? Grazie anticipatamente! ^^ Ultima modifica di BornToKill : 07-12-2009 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tutti overclockers... E nessuno che sa fare un confronto delle principali differenze delle due schede? :\
![]() Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sono schede completamente diverse: una è basata su chipset nVidia nForce 780i (l'Asus), l'altra su Intel P45, il che comporta enormi differenze in overclock, a partire dai divisori per le ram.
L'Asus è una scheda costosa, specifica per l'overclock, e che supporta lo sli, la Giga è un modello molto base, che vale un terzo dell'Asus (piuttosto sarebbe meglio una Gigabyte EP45-UD3R, che, pur costando poco, è la migliore nell'overclock dei quad core e tra le migliori nell'overclock dei dual). Le Striker hanno avuto grossi problemi di affidabilità, ma penso che ad oggi siano risolti, perciò quando ti restituiranno la sceda dovrebbe essere apposto. Io terrei la Striker, oppure, se non t'interessa lo sli, prenderei un'Asus Rampage Formula, basata su chipset Intel X48, che è davvero un'ottima mobo. pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille davvero! ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.